Ispezione FIS a Bormio. Waldner: «Un rientro importante, fatti grandi investimenti»

Markus Waldner approva la Stelvio di Bormio che a fine dicembre torna a ospitare la Coppa del Mondo di sci alpino. La località, rimasta in bilico per tutta l’estate, ha sciolto le riserve e ha confermato un evento mitico, con gli adrenalinici passaggi sulla Stelvio. I responsabili della FIS, in particolare Markus Waldner e Hannes Trinkl (oggi è atteso anche Couder), hanno effettuato una prima ispezione accompagnati da Omar Galli, direttore di gara, Pasquale Canclini, rappresentante degli impianti di Bormio e Chicco Pedrini, responsabile della sicurezza in pista.

pista Stelvio Bormio

UNA VERIFICA TOTALE – Una visita programmata da tempo prima dell’inizio del circuito iridato che partirà tra pochi giorni con i giganti di Soelden. Oltre alla pista, che già ben conoscono, i rappresentanti della FIS hanno verificato la connettività della fibra ottica che permetterà le riprese televisive, il cronometraggio e tutte le comunicazioni di sicurezza.

La zona di arrivo

WALDNER: «COME TORNARE IN CHIESA» – «Tornare sulla Stelvio è come tornare in chiesa. E’ un pista importante che rientra nel circuito ed era attesa dagli atleti. Tutto è pronto, manca soltanto la neve e i cannoni sono già stati piazzati».

GRANDI INVESTIMENTI – «Bormio ha fatto un grosso investimento tecnologico e adesso è all’avanguardia – ha aggiunto Waldner -. C’è pure un sistema di pompaggio più potente che la porterà sino in cima alla partenza superando un dislivello di oltre mille metri. Il 15 dicembre effettueremo il controllo della neve».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news