Innerhofer: «Gareggio ancora perchè voglio salire sul podio con più regolarità»

Pubblicato il:

Christof Innerhofer, archiviata la frattura alla mano destra nonostante il tutore ancora da  utilizzare, sta bene ed è carico in vista della stagione agonistica 2018/2019. L’azzurro lunedì si recherà a Saas Fee con la squadra della velocità di Coppa del Mondo per lavorare con gli sci lunghi.

TEAM AFFIATATO – A proposito del team ecco cosa ci dice l’altoatesino di Gais: «Stiamo lavorando bene, una formazione affiatata la nostra e il lavoro svolto fino ad oggi è stato positivo, efficace. Primavera a parte ho fatto 35 giorni di sci, 18 fra le porte larghe. Conto molto sugli allenamenti di gigante, la base tecnica è davvero importante».

ALLA RICERCA DELLA CONTINUITA’ – Inner al momento ha la schiena sotto controllo ed ha un entusiasmo rinnovato che lo spinge con convinzione ad affermare: «Amo sciare, il mio lavoro per me è il massimo. L’anno scorso sono salito una volta sul podio, non posso essere soddisfatto. Gareggio ancora perché posso essere con più regolarità sul podio, voglio essere più continuo davanti con i primi. Sono stato sempre lì a primeggiare e ho tutte le carte in regola per tornare a farlo».

Ultime notizie

Collezioni Rossignol e Dynastar disponibili a Les 2 Alpes e allo Stelvio

Giovanni Franzoni, Federica Brignone, Julia Scheib e Co. Che stagione per gli atleti Rossignol...

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Anche Albert Popov raggiunge la scuderia Nordica

Prima Zan Kranjec, poi Filip Zubcic e ora un nuovo arrivo. Molto attiva Nordica...

Altro dal mondo neve

Kästle: arriva Murisier e tornano i test sui ghiacciai

Lo svizzero Justin Murisier è entrato nella squadra dello storico marchio Kästle, che ha...

Mario Rafetzeder nuovo tecnico di Petra Vlhová

Petra Vlhová ha fatto gran fatica nell’ultimo periodo. Quell’infortunio nella sua Jasna, nel gennaio...

Praz saluta il Canada e va in Svizzera. Miniotti sempre con Grenier e compagne

Nuovo quadriennio olimpico, nuovi scenari in Canada. Le squadre femminili non saranno più a...