Innerhofer: 'Da Auracher fisioterapia come training'

Pubblicato il:

E sulla prossima stagione: «Con i 500 punti posso essere a Soelden»

Ancora due giorni a Monaco per Christof Innerhofer. Il due volte medagliato a Sochi 2014 e iridato a Garmisch 2011 continua il suo rapporto con Martin Auracher.

A MONACO DA AURACHER – Il fuoriclasse di Gais raggiunge spesso la Baviera per tenere sotto controllo la sua schiena malandata: «Per il momento due giorni ogni quindici, lo scorso inverno addirittura una volta alla settimana. La fisioterapia ormai è uno degli allenamenti principali per me, mi serve troppo. Certo, oltre ai trattamenti, con Martin proseguo per certi versi il lavoro impostato e concordato con Tommaso Frilli, l’uomo in squadra azzurra che mi segue e di cui comunque mi fido per il discorso atletico. E poi ho altri due ‘angeli custodi’ per la mia salute, Federico Tieghi e a casa Leitner Hanspeter», fa sapere Innerhofer.

ALLO STELVIO CON UN PENSIERO A SOELDEN – Intanto da domani, dopo la sua ‘festa estiva’ a Speikboden con il Fan Club, direzione Passo Stelvio dove scierà quattro giorni con i gigantisti. Continua Inner: «Ci tengo al gigante, e come anche Peter Fill ho superato 500 punti in Coppa del Mondo. E’ probabile, se in forma, essere al via a Soelden».

Ultime notizie

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

Gli sport invernali paralimpici passano sotto gestione Fisi

Gli sport invernali paralimpici passano sotto la Fisi. La novità diventerà effettiva tra pochi...

I Mondiali Juniores tornano a Lake Placid dopo 33 anni

Lake Placid torna a ospitare i Campionati Mondiali Junior di sci alpino. Il Consiglio...

Elezioni Fisi: i voti, il peso di Veneto e Alpi Centrali e i precedenti. Un’analisi verso il 10 ottobre

Tra 18 giorni si conoscerà il nome del presidente della Federazione Italiana Sport Invernali...

Altro dal mondo neve

Curtoni e compagne si spostano a La Parva. E su Goggia nessuna novità

Le velociste azzurre raggiungono i colleghi della squadra maschile. Dopo un primo periodo di...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...