Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Pubblicato il:

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina Marchesa di Torino per il tradizionale evento “Gli allenatori” organizzato dal gruppo Montagnedoc.

Dal 2017, ogni anno i professionisti piemontesi che lavorano in giro per il mondo si ritrovano nel cuore della città per festeggiare la stagione e celebrare i successi ottenuti. Il premio riservato al miglior allenatore della stagione è andato ancora una volta a Gianluca Rulfi, che per la terza volta si è aggiudicato questo riconoscimento.

Un altro inverno da urlo per le ragazze azzurre, con il doppio oro olimpico di Federica Brignone, il bronzo in discesa di Sofia Goggia, la quale ha poi vinto la coppa di superG. E poi ancora la straordinaria cavalcata di Laura Pirovano, capace di vincere la coppa di discesa con un finale di stagione incredibile. 

Un altro premio dunque per il tecnico cuneese che ha voglia di tornare maggiormente sul campo e che con ogni probabilità seguirà in prima persona il percorso di Sofia Goggia, che per certo non sarà più seguita da Luca Agazzi.

Premiati anche Parola e Casula

A Torino è stato premiato anche Alberto Parola, preparatore atletico delle velociste azzurre, che ha lavorato al fianco di Laura Pirovano, Nicol e Nadia Delago, Roberta Melesi e Asja Zenere.

È invece andato ad Antony Casula il premio speciale dell’edizione 2026 per aver fatto crescere nel massimo circuito mondiale il cileno Henrik Von Appen, il primo sciatore sudamericano ad ottenere con regolarità punti in Coppa del Mondo e che ha annunciato il ritiro proprio in questi giorni. 

All’evento hanno partecipato, oltre a numerosi tecnici (tra i quali anche Carca, Deflorian e Del Dio) anche il presidente del Comitato Fisi AOC Pietro Blengini e il consigliere Fisi Pietro Marocco.

Ultime notizie

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

La squadra maschile italiana per la prossima stagione

Ci siamo, la Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato le squadre per la prossima...

Altro dal mondo neve

Trentino in festa a Pinzolo. Premiate anche Pirovano e Paci; Sporting Campiglio migliore società

La Festa dello Sci svoltasi al PalaDolomiti di Pinzolo ha celebrato un inverno che...

Federica Sosio e Michelangelo Tentori terminano l’avventura con le Alpi Centrali

Si chiude un quadriennio olimpico, terminano di conseguenza i quadrienni di Federazione e Comitati...

A Falcade Roberto Visentin fa il punto sulla stagione del Comitato Veneto

Alla vigilia delle finali del Grand Prix Lattebusche, andate in scena tra venerdì 13...