Altra tegola sulla Coppa del Mondo di sci alpino. AJ Ginnis, classe 1994, nato ad Atene da madre greco-americana e padre greco, tre top10 con un podio in Coppa del Mondo, argento iridato a Courchevel/Meribel 2023, non è presente a Gurgl, dopo aver mancato la qualificazione per la seconda manche a Levi, in Finlandia, domenica scorsa. Era appena rientrato nel circuito dopo il grave infortunio patito lo scorso dicembre.
Lo sciatore greco, formatosi sportivamente prima in patria, poi in Austria e successivamente negli Stati Uniti d’America, dove ha frequentato la Green Mountain Valley School di Waitsfield, nel Vermont, sulla costa est, ha inforcato in allenamento. La conseguenza è stata uno strappo al legamento della caviglia sinistra.
Già operato, ovviamente non potrà gareggiare a Gurgl, ma nemmeno nelle tappe immediatamente successiva della stagione in slalom, perché la prognosi prevede circa sei settimane di stop. Parlando con i media americani, ha fatto comunque sapere di essere fiducioso su un recupero in vista dei Giochi Olimpici, impegnandosi al massimo durante la riabilitazione.
Il prossimo slalom speciale maschile, dopo Gurgl, è previsto sulle nevi francesi della Val d’Isere il 14 dicembre. Seguirà l’appuntamento in Alta Badia il 22 dicembre. Saranno ben sei, invece, le competizioni tra i rapid gates in calendario a gennaio 2026.





