Infinita Goggia: la Coppa del Mondo di discesa è sua per la terza volta

Infinta davvero Sofia Goggia. Mancava la matematica, oggi invece la terza Coppa del Mondo di discesa è certezza. Non si era ancora tuffata nell’ultima discesa della stagione delle Finali di Courchevel Meribel e la Coppa era giù sua. Infatti la svizzera Corinne Suter taglia il traguardo terza e così Sofi potrebbe andare al bar vista la aritmetica ora ufficiale. Ci aveva fatto già sognare ai Giochi Olimpici di Beijing 2022 la bergamasca, visto un argento da favola in discesa dopo quel recupero sensazionale in seguito alla caduta di Cortina. Per Sofia continua il grande sogno, una carriera davvero superlativa. Diciassette vittorie in Coppa del Mondo, quaranta podi, due medaglie iridate, due olimpiche (oro discesa in Corea) e adesso la terza Coppa del Mondo di discesa con 97 punti di distacco dalla Suter., grazie a quattro vittorie stagionali nella specialità. Da paura.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA COPPA DEL MONDO DI DISCESA

Oggi Sofia ha chiuso 12a, dietro a Elena Curtoni 10a, migliore azzurra oggi, e Federica Brignone 11a. Marta Bassino 14a e più attardata il bronzo olimpico Nadia Delago 25a. La gara è stata vinta, quasi a sorpresa, dalla statunitense Mikaela Shiffrin. L’americana, la grande delusa delle Olimpiadi cinesi, precede di un decimo l’austriaca Christine Scheyer e la svizzera Joana Haehlen, appaiate al secondo posto. Poi ancora tanta svizzera con Michele Gisin e Lara Gut.

Il podio della gara di discesa ©Agence Zoom

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA DISCESA DI COURCHEVEL

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news