Il campione azzurro Mattia Casse si fa promotore del progetto benefico “Seicento Battiti per la TIN”, un’iniziativa nata grazie all’impegno di “Perform Sport Medical Center” di Bergamo e di “Pedalare per la Vita”, volta a sostenere il reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Questo progetto si è posto l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di una culla termica da donare all’Associazione per l’Aiuto al Neonato.
Si tratta, spiega lo stesso Mattia Casse, di «un’opportunità concreta per fare la differenza nella vita di tanti bambini e delle loro famiglie. Anche il più piccolo contributo può trasformarsi in una risorsa fondamentale per garantire cure all’avanguardia e un’assistenza sempre migliore». A giugno, Casse (grande appassionato di ciclismo) parteciperà alla “24 Ore di Feltre”, insieme ad un team di amici sportivi composto da sciatori e ciclisti professionisti, uniti dall’obiettivo comune di raccogliere fondi per questa causa.
Diverse realtà hanno deciso di affiancare Mattia Casse in questo progetto, contribuendo con entusiasmo alla sua missione benefica. Santini Cycling, azienda di riferimento nell’abbigliamento tecnico per il ciclismo con profonde radici a Bergamo, ha scelto di sostenere il progetto di Casse. «Con Mattia abbiamo trovato un’energia comune fin dal primo incontro», dichiara Paola Santini, marketing manager di Santini Cycling. «Siamo fieri di affiancarlo in questa avventura, certi che il connubio tra bici e sci possa ispirare valori positivi e inclusivi».
Anche l’avvocato Federico Balconi, fondatore di ZEROSBATTI, sostiene il progetto “600 battiti per la TIN: «Dalla passione per lo sport e per lo sci è nata immediatamente con Mattia una forte sintonia e quando ci ha presentato il suo progetto benefico, nato per sostenere il Reparto Neonatale dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, senza esitazione abbiamo sposato l’iniziativa e siamo entrati a far parte del team».
Il progetto Mattia Casse per “Seicento Battiti per la TIN” sarà anticipato da una Charity Dinner che si terrà venerdì 4 aprile 2025 a Bergamo; un’occasione per incontrare la Dirigente del reparto neonatale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, l’associazione aiuto al neonato, i sostenitori e i donatori. Durante la serata, saranno messi all’asta cimeli di gara donati da atleti di alto livello, il cui ricavato andrà a supporto della raccolta fondi. Nelle prossime settimane, Mattia Casse ufficializzerà i nomi dei membri del Team che lo affiancheranno alla 24 Ore di Feltre.