Il Pool Sci Italia si riorganizza e apre le porte a Camilla Alfieri e Andrea Bosisio

Pubblicato il:

Il Pool Sci Italia ha inaugurato una nuova fase del proprio percorso, completando un’importante riorganizzazione interna. L’obiettivo è quello di rendere la struttura più efficiente, partecipata e capace di rispondere con rapidità alle sfide di un mercato in continua evoluzione. Un passaggio decisivo per l’ente che è il punto di riferimento per il mondo dello sci e interlocutore privilegiato per la Federazione Italiana Sport Invernali e le principali realtà del settore.

Durante l’assemblea, svoltasi a Milano nei giorni scorsi, sono stati presentati anche i gruppi di lavoro tematici, con alcuni membri incaricati a coordinare i diversi ambiti operativi. Questa scelta nasce dalla volontà di rafforzare la collaborazione tra le aziende consorziate e di promuovere una visione condivisa, dove ogni componente del Pool contribuisce attivamente allo sviluppo dei progetti.

«Questo nuovo assetto rappresenta un’evoluzione naturale del nostro modo di lavorare insieme – ha dichiarato Alessio Meda, Presidente del Pool Sci Italia –. Abbiamo definito ruoli chiari e responsabilità condivise per valorizzare le competenze di ciascuna azienda consorziata e dare maggiore efficacia ai nostri progetti».

Alessio Meda, presidente del Pool Sci Italia
Alessio Meda, presidente del Pool Sci Italia

La riorganizzazione del Pool passa anche attraverso l’ingresso di nuove figure professionali di alto profilo. Tra queste, Camilla Alfieri, ex atleta della nazionale di sci alpino con una lunga esperienza in Coppa del Mondo, oggi impegnata anche come commentatrice televisiva per Eurosport. Laureata con un Master in Strategie del Business dello Sport presso La Ghirada di Treviso, Alfieri porta al Consorzio una visione contemporanea e manageriale, unendo competenze sportive e capacità di comunicazione. Accanto a lei, entra nel team Andrea Bosisio, avvocato del Foro di Monza e partner dello Studio Legale Leonardi Bosisio, specializzato in diritto societario e contrattualistica internazionale, che assume il ruolo di segretario generale.

Definiti inoltre i referenti gruppi di lavoro: statuto e federazione è sotto la guida di Emilio Fontana, Prowinter 2 B2b test sotto Alessandro Ditto, Prove Libere Tour sarà coordinato da Cristian Putzer e Camilla Alfieri, test media da Fabio Furlanis, eventi di apertura e di chiusura da Simone Mancini e ancora la parte agonismo da Alessandro Lazzarin e Camilla Alfieri.

Ultime notizie

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...

Federica Brignone a Cortina, settimana decisiva. Obiettivo Kronplatz o Crans Montana, ma…

Federica Brignone continua a macinare chilometri in allenamento, intervallati da sacrosanti riposi, e a...

Courmayeur, dove freeride, sci in pista e club hanno il loro spazio

Una località come Courmayeur, che tanti giovani ha lanciato ai vertici dello sci mondiale,...

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Altro dal mondo neve

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...

River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà...

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...