Il pagellone di Race

Lo slalom di Campiglio

Ecco le pagelle di raceskimagazine.it circa la gara della 3Tre.
Stefano Gross, voto 6,5: Merita un 8 (perchè lo vale) per la prima manche dove pennella sul muro. Peccato poi l’errore nel pianoro finale, ma comunque un bel sesto posto visto il livello impressionante che c’è nelle discipline tecniche. Poi nella seconda sembra come ‘piantato’ e scivola all’undicesimo posto. Ma c’è.
Giuliano Razzoli, voto 6,5: Tredicesimo posto, gara discreta. Ma da un atleta che ha vinto Olimpiadi ed in Coppa del Mondo è doveroso pretendere di più. La strada però sembra quella giusta perchè è in crescita. Coraggio.
Giovanni Borsotti, voto 5,5: Parte ancora con pettorali troppo alti. Lotta, ma era davvero difficile qualificarsi.
Patrick Thaler, voto 5: Sbaglia nella prima ma comunque non finisce lontano dalle prime posizioni. Contavamo in un gran recupero ma invece il ‘terribile nonno’ di Sarentino deraglia.
Riccardo Tonetti, voto 5: Dopo la bella gara di Levi e le prestazioni positive in Coppa Europa, ci aspettavamo almeno una qualifica. Non è mai sembrato in gara, questione di tempismi più che di gravi errori.
Giordano Ronci, voto 5: Si ferma nella prima manche, poi riparte. Senza quell’erroraccio avrebbe centrato la prima qualifica. Ma con i se…
Cristian Deville, voto 5: Esce quasi subito. Ad inizio stagione ha fatto vedere di essere sulla via, lunga ma giusta, per poter tornare davanti. 
 

Altre news

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo. Condizioni variabili al Faloria: subito un po’ di nebbia, anche qualche fiocco di neve, poi finalmente il sole per i partecipanti alla terza edizione dell’iniziativa di Race Ski Magazine che...