Il nuovo scarpone Lange testato anche in galleria del vento

Be faster and faster. Non potrebbe essere diverso il claim per lanciare la nuova versione di un mito. Lo scarpone da sci Lange RS, con quel suo blu inconfondibile, rappresenta l’icona stessa del racing e della vittoria. Per la stagione invernale 2024/25 RS si presenta completamente rivisto. I nuovi modelli sono stati presentati nei giorni scorsi alla fiera Prowinter di Bolzano. Lo scarpone da gara per antonomasia torna ai suoi colori originali e introduce tante novità tecnologiche nascoste sotto la pelle, a partire dal nuovo scafo aerodinamico, grazie ai test nella galleria del vento in collaborazione con il team di Formula 1 Sauber-Alfa Romeo Racing. E con la nuova tecnologia Flex Adjust, una piastra nella parte posteriore dello scarpone che garantisce una migliore trasmissione tra scafo e gambetto.

Nella galleria del vento è nato il concetto Air Flow. Una tecnologia rivoluzionaria che ottimizza la forma dello scafo, stampato in 3D, e propone nuovi ganci per aumentare il coefficiente di penetrazione nell’aria e migliorare così la riduzione della resistenza. Race Flex Adjust è una piastra in carbonio nella parte posteriore dello scarpone che garantisce una migliore trasmissione tra scafo e gambetto. Questa piastra sostituisce le classiche due viti posteriori ed è possibile diminuire l’indice di flex dell’8% sostituendo la piastra premontata con la seconda in dotazione, in materiale più morbido, poliuretano. Il nuovo scarpone è stato concepito come un complesso assemblaggio di parti, ciascuna in grado di fornire massime prestazioni per raggiungere un’efficienza ottimale.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news