Il Gruppo Rossignol consegna venti borse di studio alle giovani promesse dello sci italiano

Il Gruppo Rossignol Italia rinnova il suo impegno verso il mondo giovanile con la consegna di venti borse di studio agli atleti delle categorie Aspiranti, Allievi e Ragazzi. Un impegno consistente per un totale di 40 mila euro tra forniture complete di attrezzatura o somme di denaro. Un’iniziativa, nata già nella passata stagione, che vuol essere segno di riconoscimento verso l’impegno dei giovani atleti verso lo sci.

Contano anche i risultati, ma a fare la differenza è anche la passione: così per la giuria – composta da Alessio Meda, country manager e direttore generale di Rossignol Italia, Simone Mancini, marketing & communication manager, Danilo Astegiano uomo sul campo del brand francese come responsabile del programma Junior, e i direttori di Race Ski Magazine e Sciare, Andrea Chiericato e Marco Di Marco – è stata fondamentale soprattutto la lettera motivazionale, accanto al merito sportivo, per scegliere i premiati di questa edizione.

Sogni, speranze e obiettivi che sono emersi dalle parole dei venti Heroes presenti all’atto finale del progetto del Gruppo Rossignol che quest’anno ha avuto come palcoscenico il Palazzo dello Sport DF Sport Specialist a Lissone, aperto recentemente da Sergio Longoni, la figlia Daniela a fare gli onori di casa. Spigliati, determinati sotto lo sguardo di Tommaso Sala che non ha voluto mancare all’appuntamento, nonostante lo stop per infortunio che lo terrà lontano dai campi di gara in questo inverno. Ha rivisto la sua stessa passione di quegli anni, la voglia di emergere e migliorare curva dopo curva.

I vincitori – che utilizzano già attrezzatura di uno dei marchi del gruppo, Rossignol, Dynastar e Lange – sono saliti sul palco a ricevere il premio con testa e gambe già proiettati verso la prossima stagione, alcuni già in gara tra Fis e Gran Premio Italia. Premiati dunque Elisa Graziano, Federico Fontana, Vittoria Rossi, Matteo Toschi, Luca Maria Fiorentino, Linda Pini, Asia Paltrinieri, Andrea Piccone, Alessandro Ranalli, Eva Balduzzi, Emilia Fortunato, Riccardo Droghi, Emanuele Croce, Maria Vittoria Ranalli, Emma Castagnola e Federico Scrimaglia, con menzione speciale per Alessandra Di Sabatino, Annachiara Marchesi e Azzurra Ines Leonardi.

Un sostegno prezioso per loro da parte del Gruppo Rossignol Italia, sempre più presente concretamente nel mondo giovanile: un investimento sul futuro per lo sci azzurro.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news