Un fine settimana ricco di eventi a Cortina d’Ampezzo. Impazzano infatti i preparativi per il grande evento iridato del febbraio 2021, che come primo step avrà le fasi finali di Coppa del Mondo il prossimo marzo. Fra gli appuntamenti più importanti in questo week-end ampezzano l’inaugurazione della cabinovia Cortina – Col Drusciè Freccia del Cielo. Nel video ecco il Commissario di Governo per Cortina 2021 Luigi Sant’Andrea in merito a questo ed altri interventi per le Finali e i Mondiali. 

Il comprensorio sciistico di Tofana – Freccia nel Cielo comprende piste riconosciute tra le più importanti per qualità e alto livello tecnico. La pista Col Druscié A, conosciuta a livello mondiale dalle Olimpiadi del 1956, sarà palcoscenico degli slalom dei Mondiali 2021. Poi la pista Col Druscié B, ampliata a 40 metri, ha un nuovo muro e  sarà dedicata al riscaldamento e agli allenamenti degli atleti. Inoltre la pista 51 Forcella Rossa accessibile da Ra Valles propone una discesa panoramica e spettacolare dal punto di vista paesaggistico: lunga 2100 m con un dislivello di 646 m è una nera con la pendenza massima del 72%.  

All’inaugurazione della cabinovia, fra gli altri, oltre a Sant’Andrea, presenti il sindaco di Cortina Gianpietro Ghedina, Giovanni Panebianco capo di dabinetto del Ministro per le politiche giovanili e lo sport, l’On. Roger De Menech, Federico Caner assessoreRegione Veneto e Fondazione Dolomiti Unesco, Roberto Padrin presidente della Provincia di Belluno, Alessandro Benetton, Presidente Fondazione Cortina 2021, Anton Seeber presidente Leitner Spa, Mario Vascellari presidente Tofana 2021 srl.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.