Dopo una stagione invernale mai iniziata, a Cervinia si pensa all’estate, con una lunga apertura di 3 mesi, da sabato 12 giugno a domenica 12 settembre. Aperta la linea di impianti che da Breuil-Cervinia consente di raggiungere la ski area del ghiacciaio di Plateau Rosà, situato in territorio svizzero. Con una stagione estiva più lunga si spera di consentire a tutti gli appassionati di fruire di qualche giornata di sci ai piedi del Cervino.
Inoltre durante il periodo la società ha intenzione di prolungare gli orari di apertura, per giornate ancora più dense di emozioni. L’ampiezza del domaine skiable di Plateau Rosà (m. 3.500), uno dei più belli delle Alpi, consente divertimento assicurato. Per i tanti appassionati di snowboard e freestyle sarà poi in funzione anche il Gravity Park, una struttura dotata di Half Pipe, Big Air, oltre a diversi rail e kicker. A settembre, quando gli sci club intensificano i propri allenamenti, la società è disponibile a valutare la proroga dell’apertura fino al 19, qualora ci fossero richieste.
Plateau Rosà è anche meta di alpinisti ed escursionisti e all’arrivo della funivia di Plateau Rosà, la cui terrazza d’imbarco è a strapiombo sulle rocce, si può godere di una vista a 360º sui “quattromila” più importanti della Valle d’Aosta, il vicino Cervino, il Monte Bianco, e il Gran Paradiso, oltre ai “quattromila” del Vallese.