Il 12 giugno aprono gli impianti di Breuil-Cervinia

Pubblicato il:

Dopo una stagione invernale mai iniziata, a Cervinia si pensa all’estate, con una lunga apertura di 3 mesi, da sabato 12 giugno a domenica 12 settembre. Aperta la linea di impianti che da Breuil-Cervinia consente di raggiungere la ski area del ghiacciaio di Plateau Rosà, situato in territorio svizzero. Con una stagione estiva più lunga si spera di consentire a tutti gli appassionati di fruire di qualche giornata di sci ai piedi del Cervino.

CAE – Comitato Appennino Emiliano

Inoltre durante il periodo la società ha intenzione di prolungare gli orari di apertura, per giornate ancora più dense di emozioni. L’ampiezza del domaine skiable di Plateau Rosà (m. 3.500), uno dei più belli delle Alpi, consente divertimento assicurato. Per i tanti appassionati di snowboard e freestyle sarà poi in funzione anche il Gravity Park, una struttura dotata di Half Pipe, Big Air, oltre a diversi rail e kicker. A settembre, quando gli sci club intensificano i propri allenamenti, la società è disponibile a valutare la proroga dell’apertura fino al 19, qualora ci fossero richieste.

Plateau Rosà ©Race Ski Magazine

Plateau Rosà è anche meta di alpinisti ed escursionisti e all’arrivo della funivia di Plateau Rosà, la cui terrazza d’imbarco è a strapiombo sulle rocce, si può godere di una vista a 360º sui “quattromila” più importanti della Valle d’Aosta, il vicino Cervino, il Monte Bianco, e il Gran Paradiso, oltre ai “quattromila” del Vallese.

Ultime notizie

Manuel Feller ritorna in pista dopo il nuovo stop

Manuel Feller riparte dalle nevi di Pitztal. Lo slalomista austriaco, in una giornata di...

Crans-Montana, l’ultimo sprint prima dei Mondiali. Ispezione finale per affinare i dettagli

È la stagione dei Mondiali di Crans-Montana. Dopo i Giochi Olimpici di Milano Cortina,...

Federica Brignone, un solo obiettivo: «Stare bene per tornare a sciare»

L’obiettivo di Federica Brignone, in questo momento, è uno soltanto: «Stare bene e tornare...

Club5: una sola voce per migliorare la Coppa del Mondo. Rinnovato parte del direttivo

A Ginevra, in occasione dei meeting autunnali della Fis, sono tornati a incontrarsi i...

Altro dal mondo neve

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

AMSI in pista per ripulire la montagna

La stagione dello sci è ancora lontana, ma per le scuole italiane di sci...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...