Massimiliano Iezza

La prossima stagione Massimiliano Iezza non allenerà più la squadra maschile dell’Asiva. I tecnico dell’Esercito torna alla caserma Perenni di Courmayeur per andare in supporto a Roger Pramotton e Thierry Marguerettaz. I tanti rientri dalle squadre nazionali, dalla Coppa del Mondo fino alla squadra Juniores, hanno fatto scattare una riorganizzazione della squadra di sede che sarà davvero numerosa. 

Fanno rientro a Courmayeur Roberta Midali, Sofia Pizzato, Federica Sosio, Lucrezia Lorenzi, Carlotta Saracco, Henri Battilani, Francesco Gori e Hans Vaccari, questi ultimi due inseriti nel gruppo di Interesse Nazionale, così come Daniele Sorio e così come Roberto Nani che pur avendo conquistato il posto fisso per la prossima stagione di Coppa del Mondo è rimasto escluso dalla squadra. Non sono più di Interesse Nazionale Giulio Bosca e Giordano Ronci. Continueranno?

Questi atleti vanno così ad aggiungersi a un gruppo già numeroso, formato (a inizio della scorsa stagione) anche da Martina Perruchon, Michael Tedde, Elena Dolmen, Lorenzo Moschini, Damian Hell, Elisa Pilar Lucchini, Alberto Battisti, Benjamin Alliod, Giulia Peterlini e Michele Gasparini. Promosso in squadra C Simon Talacci. Alcuni atleti rientrano da infortuni, anche gravi, altri probabilmente si alleneranno con i Comitati, qualcuno forse si gestirà in autonomia e magari qualcuno smetterà. Un numero comunque consistente da gestire.