I canadesi di Carca e Deflorian a Cervinia-Zermatt

 

Condizioni ottimali sul ghiacciaio di Cervinia-Zermatt dove in questi giorni si stanno allenando diverse squadre nazionali, oltre agli sci club valdostani e all’Asiva femminile allenata da Laurent Praz. Sole, temperature estive e poca calca sugli  impianti di risalita: i giusti ingredienti per un allenamento proficuo.

I VALDOSTANI – La squadra femminile del Comitato Valdostano ha concluso il secondo periodo di sci, dopo quello dello Stelvio. Agli ordini di Praz tutte le ragazze: Anna Damia ed Elisa Fornari, ufficialmente inserite in Comitato, e le aggregate Martina Miceli, Ilaria Pinelli, Federica Imperiale e Cecilia Catanzano. Presenti anche lo ski club Pila con Claudio Nieroz, Alessandro Viérin e la new-entry Edoardo Cerise, i Giovani dell’Aosta con il nuovo DT Umberto Fosson, ma anche La Thuile, Val d’Ayas e Club de Ski Valtournenche.

ANCHE BRIGNONE SUGLI SCI – Dalla Sardegna al Plateau Rosa. Anche Federica Brignone ha fatto un giorno di gigante con l’Asiva femminile. L’azzurra è recentemente tornata da quattro giorni di mare, dove ha comunque proseguito il lavoro atletico oltre a prendersi qualche ora di relax. «Una giornata di allenamento per riprendere, prima di raggiungere lo Stelvio con la squadra» ha detto Federica. Dopo i test atletici, in programma oggi al Centro Mapei, le azzurre di Livio Magoni raggiungeranno proprio il Passo dello Stelvio.

IN CANADA SI PARLA ITALIANO
– Intanto a Zermatt c’è anche la squadra canadese maschile e femminile. La squadra maschile di gigante e slalom è sempre più italiana. Oltre ai riconfermati Max Carca e Paolo Deflorian, lo staff verrà completato da altri due italiani: Andrea Adorno e Walter Ronconi. «Resteremo qui fino al 30 luglio, poi ci trasferiremo a Landgraaf per tre giorni di slalom» ha detto Paolo Deflorian. Per i canadesi questo è il primo raduno sulla neve. In precedenza avevano svolto solamente un camp atletico a Calgary.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news