I canadesi di Carca e Deflorian a Cervinia-Zermatt

Pubblicato il:

 

Condizioni ottimali sul ghiacciaio di Cervinia-Zermatt dove in questi giorni si stanno allenando diverse squadre nazionali, oltre agli sci club valdostani e all’Asiva femminile allenata da Laurent Praz. Sole, temperature estive e poca calca sugli  impianti di risalita: i giusti ingredienti per un allenamento proficuo.

I VALDOSTANI – La squadra femminile del Comitato Valdostano ha concluso il secondo periodo di sci, dopo quello dello Stelvio. Agli ordini di Praz tutte le ragazze: Anna Damia ed Elisa Fornari, ufficialmente inserite in Comitato, e le aggregate Martina Miceli, Ilaria Pinelli, Federica Imperiale e Cecilia Catanzano. Presenti anche lo ski club Pila con Claudio Nieroz, Alessandro Viérin e la new-entry Edoardo Cerise, i Giovani dell’Aosta con il nuovo DT Umberto Fosson, ma anche La Thuile, Val d’Ayas e Club de Ski Valtournenche.

ANCHE BRIGNONE SUGLI SCI – Dalla Sardegna al Plateau Rosa. Anche Federica Brignone ha fatto un giorno di gigante con l’Asiva femminile. L’azzurra è recentemente tornata da quattro giorni di mare, dove ha comunque proseguito il lavoro atletico oltre a prendersi qualche ora di relax. «Una giornata di allenamento per riprendere, prima di raggiungere lo Stelvio con la squadra» ha detto Federica. Dopo i test atletici, in programma oggi al Centro Mapei, le azzurre di Livio Magoni raggiungeranno proprio il Passo dello Stelvio.

IN CANADA SI PARLA ITALIANO
– Intanto a Zermatt c’è anche la squadra canadese maschile e femminile. La squadra maschile di gigante e slalom è sempre più italiana. Oltre ai riconfermati Max Carca e Paolo Deflorian, lo staff verrà completato da altri due italiani: Andrea Adorno e Walter Ronconi. «Resteremo qui fino al 30 luglio, poi ci trasferiremo a Landgraaf per tre giorni di slalom» ha detto Paolo Deflorian. Per i canadesi questo è il primo raduno sulla neve. In precedenza avevano svolto solamente un camp atletico a Calgary.

 

Ultime notizie

Pernitsch prima nel GPI di Pampeago. Fis ad Antonini, Putzer miglior Aspirante

Il Gran Premio Italia femminile in questi giorni fa tappa a Pampeago. Questa mattina...

12 medaglie e 4 ori: il grande bilancio dell’Italia dello sci alpino alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026

L'Italia dello sci alpino paralimpico chiude i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026...

Ilka Stuhec e Clara Direz hanno annunciato il ritiro

La velocista slovena Ilka Stuhec e la gigantista francese Clara Direz hanno annunciato il...

Diciannove azzurri verso la Norvegia: i qualificati per le finali di Coppa del Mondo

Tutti in viaggio per Lillehammer. La Coppa del Mondo di sci alpino è alle...

Altro dal mondo neve

Les 2 Alpes, la stazione più italiana delle Alpi francesi

Con il suo comprensorio sciistico che raggiunge i 3.600 metri di altitudine, Les 2...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

A Bardonecchia c’è spazio anche per il telemark: via ai Mondiali Juniores

Dal 10 al 13 marzo, sulle nevi di Bardonecchia si svolgerà il Campionato Mondiale...