Il Consorzio impianti a fune Val di Fiemme-Obereggen e le società consorziate si uniscono alle celebrazioni per il centenario del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle di Predazzo, che quest’anno festeggia il primo secolo di una lunga e gloriosa storia iniziata nel lontano 1925 presso la Scuola Alpina della Guardia di Finanza con sede a Predazzo.
Grazie alla sensibilità e alla disponibilità dei comprensori sciistici di Alpe Cermis, Alpe Lusia e Latemar Dolomites (Predazzo-Pampeago-Obereggen), i cento anni del prestigioso gruppo sportivo militare degli sport invernali d’Italia verranno celebrati anche sulle piste dell’intero comprensorio sciistico.
Il Consorzio Val di Fiemme-Obereggen, presieduto da Siegfried Pichler, ha infatti deciso di dedicare a questa speciale ricorrenza 4 cabine su 4 diversi impianti di risalita: Predazzo-Gardonè, Castelìr-Le Fassane, Cavalese-Doss dei Laresi e Doss dei Laresi-Cermis, oltre ad una gigantografia posizionata a Pampeago.
Le 4 cabine sono “vestite” da una speciale livrea celebrativa, disegnata “in-house” dalle Fiamme Gialle, in particolare dal maresciallo Luca Leonardi, grafico del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Roma-Castelporziano.
L’iniziativa è stata oggi presentata a Predazzo, presso la stazione di arrivo a quota 1.653 metri in località Gardonè. Presenti all’evento, il presidente del Consorzio impianti a fune Val di Fiemme-Obereggen Siegfried Pichler, i responsabili delle società impianti Giulio Misconel, Luca Guadagnini, Piero De Godenz, i campioni Stefano Gross e Cristian Deville, accompagnati nell’occasione dal comandante del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, capitano Gianluigi Mariani, e dai tecnici di ieri e di oggi dello sci alpino gialloverde Matteo Guadagnini, Loris Donei e Roberto Griot.