A Mittermair la discesa GPI di Bardonecchia. La vittoria assoluta allo spagnolo Etxezarreta. Abruzzese 1° Aspirante

Pubblicato il:

Chiusura di settimana dedicata alla velocità a Bardonecchia, con una discesa valida anche per il GP Italia Giovani e Senior. Condizioni perfette allo Jafferau per il Trofeo Colomion, la società degli impianti di Bardonecchia che tornerà in pista per organizzare ad inizio febbraio le prove veloci femminili degli Italiani Giovani: il 5 la discesa, il giorno successivo superG e combinata alpina.

LA GARA – La vittoria va allo spagnolo Adur Etxezarreta: il navarro classe 1996, chiude in 1.09.70 con 14 centesimi di vantaggio su Henri Battilani, con Federico Simoni a 22 a completare il podio.
Quarta piazza e primo nel GP Giovani i carabiniere di Plan de Corones Hugo Mittermair a 31. Completano la top ten Pietro Zazzi, Federico Tomasoni, Nicolò Molteni, Dominik Zuech, e gli altri due atleti sul podio del Gp Giovani, Mattia Cason dello Sci Club Gardena e il brunicense Tobias Knollseisen. Quindicesimo il primo Aspirante Marco Abbruzzese del Prato Nevoso Team – Mondolè Ski Team.

LA CLASSIFICA

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Sestriere, Parravicini concede il bis nel GS GPI davanti all’Aspirante Putzer. Fis a Astegiano

Melissa Astegiano, Carabinieri, si impone sulla Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere nel secondo gigante...

Parravicini timbra il gigante GPI di Sestriere: «Finalmente una bella prestazione»

Sofia Parravicini, classe 2005 in forza alle Fiamme Gialle, già sci cub Lecco, firma...

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...