Huafa Snow World, il mega skidome di Shenzhen

Pubblicato il:

Si candida a diventare la struttura indoor più grande al mondo: 430 mila metri quadrati nel cuore di Shenzhen, quasi pronti a essere inaugurati. È la Huafa Snow World, che sorge a pochi chilometri da Hong Kong e che al suo interno avrà un’ampia offerta di servizi. E di attrazione di divertimento per gli amanti degli sport invernali. 

Il complesso ospiterà una pista da sci indoor di 80.000 metri quadrati, una lunghezza di 441 metri con un dislivello di 83 metri. Ci saranno cinque pendii studiati anche per le competizioni, che secondo i media orientali sono già state prese in considerazione per ospitare alcuni eventi.

E poi ancora snowpark e aree dedicate al gioco sulla neve, pensate per coinvolgere appassionati e principianti di ogni età. Per chi non pratica sci e snowboard ci saranno ben altre 14 attrazioni alternative, concepite per regalare un’esperienza da autentico parco divertimenti invernale. A completare l’offerta anche la prima struttura immersioni indoor della Greater Bay Area e il lussuoso JW Marriott Hotel. 

La città di Shenzhen

Shenzhen si trova nella Cina Sud-orientale ed è conosciuta come la Silicon Valley cinese. In meno di mezzo secolo è passata da essere un villaggio a una megalopoli che ospita oltre 17 milioni di abitanti. Una grande trasformazione, innovazione e immense costruzioni. Dopo i Giochi Olimpici di Pechino, nel 2022, la Cina continua l’espansione negli sport invernali. 

Huafa Snow World promette di regalare spettacolo, le prime immagini che circolano sul web sono spettacolari. L’apertura è prevista tra poche settimane, tra ottobre e novembre. Successivamente resterà da capire se resterà un polo prevalentemente turistico o se nel calendario Fis inizieranno a spuntare le prime gare.

Ultime notizie

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Altro dal mondo neve

Il cristallo di neve, gli allestimenti e le incombenze quotidiane. Il Bardo.Race Stadium secondo Dario Borsotti: «Lo sci non è il tennis e neppure...

Si chiama Bardo.Race Stadium la nuovissima area di allenamento che è nata a Bardonecchia,...

Nicolò Weiss: «Lo sci alpino è parte essenziale della cultura della Val di Fassa»

Al termine dello slalom di Coppa Europa di Pozza di Fassa, occorso il 20...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...