Schladming Day 13 – Hirscher: «Il mio segreto? Puntare a vincere sempre»
Un trionfo sensazionale per Marcel Hirscher: ha dominato le due manche contro tutto e tutti. Una gara da antologia sulla Planai per il salisburghese, una vittoria in uno dei templi dello slalom adibito per l’occasione per la rassegna mondiale.
UNA NAZIONE PER MARCEL – L’Austria è impazzita per Marcel e lui lo sa: «Mezz’ora prima della prima manche avevo fatto mente locale sul fatto che almeno la metà della popolazione austriaca, ossia 4 milioni di persone, erano incollati alla televisione per vedere lo slalom e fare il tifo per me e gli austriaci. Questa cosa mi ha dato davvero una carica incredibile…».
«IL MIO UNICO VERBO E’ ATTACCARE PER VINCERE» – Hirscher si gode questo magico momento, questa vittoria ‘pesante’ e continua: «Ho conquistato un titolo importantissimo. Qual’è il mio segreto? Non ho un segreto particolare, semmai un atteggiamento che seguo. Preferisco avere il miglior tempo all’intermedio e poi uscire che arrivare quarto. Il mio verbo è sciare per vincere o cercare almeno di vincere» –
«HO PATITO LA TENSIONE» – Chiude il fuoriclasse di Annaberg: «Difficoltà in questo Mondiale? La tensione, tanta. Un’altra settimana sarebbe stata impossibile…allenamenti e gare a parte non ho avuto mai un minuto per me».