Hirscher, avanti tutta! «Pronto a tornare: voglio correre di nuovo»

Pubblicato il:

«Sono pronto per un’altra stagione». Parole di Marcel Hirscher che fanno subito il giro del web anche se ora il pensiero di molti è rivolto alle vacanze al mare. L’austriaco era tornato a gareggiare lo scorso autunno dopo un susseguirsi di indiscrezioni, indossando però i colori dell’Olanda. A dicembre, durante una sessione di allenamento, il brusco stop per aver riportato la frattura del crociato. Sembrava essere finita l’avventura del campionissimo, ritornato alle gare dopo il ritiro, infortunatosi a 36 anni. E invece no: oggi attraverso i canali ufficiali ha confermato che presto tornerà in pista e che tutta la riabilitazione è proseguita nel migliore dei modi. «Alla fine sono rimaste due domande: cosa voglio dalla vita? Cosa vuole la vita da me? – racconta – Anche nei momenti difficili, la mia risposta non è mai cambiata: voglio correre di nuovo».

Hirscher prevede di tornare ad allenarsi sulla neve a settembre, ora attende ancora l’ok definitivo dai medici: «Al momento sto passando dalla fase di riabilitazione a quella di atleta a tutti gli effetti, con sessioni più estese e di maggiore intensità – aggiunge – Allenarmi di nuovo duramente mi sta dando molta gioia. Si preannuncia un’estate molto atletica». Ha dalla sua parte ancora le agevolazioni che la Fis aveva concesso già lo scorso anno. E quindi la wild card per poter correre subito in Coppa del Mondo. La Fis ha deciso di mantenere le 17 “pedine” non ancora utilizzate e riservate a situazioni eccezionali.

Marcel Hirscher
Marcel Hirscher ©Agence Zoom

Sarà inoltre una stagione speciale per Hirscher e per Van Deer, perché l’azienda si avvicina alla prima Olimpiade. «Ci avviamo verso il nostro primo inverno olimpico in VAN DEER e lavoriamo tutti per un obiettivo comune: migliorare i nostri sci e scarponi per le gare, in modo che sia i nostri atleti che i nostri clienti ne traggano beneficio – dice – Ecco perché mi è chiaro dove posso dare il mio contributo maggiore: proprio nel cuore della scena agonistica, come parte del team di atleti». Van Deer, proprio in questi mesi, ha chiuso contratti con diversi atleti della Coppa del Mondo.

Ultime notizie

Giovedì apre la Cortina Dolomiti Lounge, luogo strategico e di incontro

Fondazione Cortina in vetrina durante i Giochi Olimpici e non solo sul campo con...

Fest è imbattibile a Sarentino: quinto sigillo. De Leonardis quarta nel superG di Coppa Europa

Nadine Fest è ancora la più veloce a Sarentino. È la pista dell'austriaca che...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Milano Cortina 2026, ci siamo! La guida ai Giochi

È un lunedì dal sapore particolare, è il lunedì della sesta settimana del 2026,...

Altro dal mondo neve

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...

Crans-Montana: Blanc profeta in patria davanti a Goggia. Rammarico per Melesi, spreca Pirovano

Malorie Blanc è profeta in patria. La svizzera di Ayent, una decina di chilometri...