Hirscher, avanti tutta! «Pronto a tornare: voglio correre di nuovo»

Pubblicato il:

«Sono pronto per un’altra stagione». Parole di Marcel Hirscher che fanno subito il giro del web anche se ora il pensiero di molti è rivolto alle vacanze al mare. L’austriaco era tornato a gareggiare lo scorso autunno dopo un susseguirsi di indiscrezioni, indossando però i colori dell’Olanda. A dicembre, durante una sessione di allenamento, il brusco stop per aver riportato la frattura del crociato. Sembrava essere finita l’avventura del campionissimo, ritornato alle gare dopo il ritiro, infortunatosi a 36 anni. E invece no: oggi attraverso i canali ufficiali ha confermato che presto tornerà in pista e che tutta la riabilitazione è proseguita nel migliore dei modi. «Alla fine sono rimaste due domande: cosa voglio dalla vita? Cosa vuole la vita da me? – racconta – Anche nei momenti difficili, la mia risposta non è mai cambiata: voglio correre di nuovo».

Hirscher prevede di tornare ad allenarsi sulla neve a settembre, ora attende ancora l’ok definitivo dai medici: «Al momento sto passando dalla fase di riabilitazione a quella di atleta a tutti gli effetti, con sessioni più estese e di maggiore intensità – aggiunge – Allenarmi di nuovo duramente mi sta dando molta gioia. Si preannuncia un’estate molto atletica». Ha dalla sua parte ancora le agevolazioni che la Fis aveva concesso già lo scorso anno. E quindi la wild card per poter correre subito in Coppa del Mondo. La Fis ha deciso di mantenere le 17 “pedine” non ancora utilizzate e riservate a situazioni eccezionali.

Marcel Hirscher
Marcel Hirscher ©Agence Zoom

Sarà inoltre una stagione speciale per Hirscher e per Van Deer, perché l’azienda si avvicina alla prima Olimpiade. «Ci avviamo verso il nostro primo inverno olimpico in VAN DEER e lavoriamo tutti per un obiettivo comune: migliorare i nostri sci e scarponi per le gare, in modo che sia i nostri atleti che i nostri clienti ne traggano beneficio – dice – Ecco perché mi è chiaro dove posso dare il mio contributo maggiore: proprio nel cuore della scena agonistica, come parte del team di atleti». Van Deer, proprio in questi mesi, ha chiuso contratti con diversi atleti della Coppa del Mondo.

Ultime notizie

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mairhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Svelata la stagione di Fisi Trentino: 231 manifestazioni di tutti i livelli

La nuova stagione dello sci trentino decolla con entusiasmo e grandi aspettative, accompagnata dall’ufficializzazione...

Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La...

Altro dal mondo neve

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Quando Federica Brignone sbancò Mont Tremblant nel 2023

Do you remember, Federica? Giusto adesso che è tornata sugli sci (terzo giorno consecutivo...

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...