Hintertux si veste d’azzurro: tre settimane a Sölden

I gruppi di Coppa del Mondo in vista del primo atto di Sölden di sabato 17 e domenica 18 ottobre inizieranno la preparazione sulle nevi perenni di Hintertux. Ci saranno le tre punte di diamante, ossia Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino. Quindi Roberta Melesi, Laura Pirovano e infine due atlete di interesse nazionale, ovvero Maria Luisa Bertani e Valentina Cillara Rossi. Queste sette sono sicure per il primo atto di Coppa del Mondo, poi il contingente italiano femminile prevede altri due posti. Staremo a vedere se e chi sarà nella lista per il gigante sul Rettenbachgletscher. Le azzurre sugli sci dal 30 al 3 ottobre.

SETTORE MASCHILE – Presenti anche i ragazzi a Hintertux. Dal 2 ottobre al 5 ecco in pista Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle, Daniele Sorio, Roberto Nani, Tommaso Sala. Ricordiamo che non saranno della partita Riccardo Tonetti infortunato e anche Simon Maurberger non ancora in condizione (Moelgg sempre un dubbio). Con molta probabilità al via Stefano Baruffaldi, neo ingaggio del Drusciè Cortina, che tuttavia non è stato convocato per questo raduno.

Intanto sentiamo Alessio Albini in merito alle condizioni del ghiacciaio di Hintertux

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news