Hemsedal, rivincita Blomqvist: suo lo slalom

In Coppa Europa diciasettesima Benzonie diciannovesima S. Fanchini

Dopo la beffa del gigante di ieri, quando fu superata da Karoline Pichler dopo aver guidato la prima manche, finendo poi seconda, Lisa Blomqvist, 20 anni, argento iridato jr. in carica in combinata, ennesima svedese fenomeno tra i ‘rapid gates’, va a prendersi il primo successo in Coppa Europa (dopo tre podi), vincendo proprio lo slalom di Hemsedal, in Norvegia, terza gara del circuito continentale disputata sempre nella stessa località, con il tempo complessivo di 1’56’’10. Anche in questo caso, dopo il primo posto nella manche inaugurale. Sul podio con lei l’austriaca Dygruber, staccata di 41 centesimi, e la svizzera  Vogel, terza a 0’’53. 

ITALIANE ATTARDATE – Per il resto, festival austriaco, sono in sei nelle prime otto. L’Italia, in difficoltà almeno con le più giovani, per ora, in questo circuito, porta quattro atlete al traguardo. Le migliori sono due ragazze che già hanno abbondantemente ‘assaggiato’ la Coppa del Mondo, ovvero Marta Benzoni, 17esima a 2’’30, e Sabrina Fanchini, 19a a 2’’47. Trentatudesima Federica Sosio, pettorale 54, staccata di 4’’93, 40esima Carmen Geyr, a 6’’88. Tutte fuori nella prima manche le giovani Martina Perruchon, Laura Pirovano, Jasmine Fiorano e Jole Galli. 

COPPA EUROPA – In classifica generale comanda proprio la Blomqvist, con 240 punti, davanti alla nostra Karoline Pichler, ferma a 200 in virtù dei due successi in gigante e già rientrata in Italia. Domani, giovedì 4 novembre, si replica con un altro slalom, ultima gara a Hemsedal.  

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news