Lara Gut-Behrami è caduta durante una sessione di allenamento a Copper Mountain. La notizia è rimbalzata subito sui media svizzeri e si parla già di infortunio serio. Si attendono informazioni ufficiali, ma per la ticinese si ipotizza una commozione cerebrale, oltre a problemi al ginocchio. Il Blick, giornale elvetico sempre ben informato, parla di possibile lesione al legamento crociato e al menisco.
In mattinata è arrivata una nota ufficiale di Swiss-Ski: «Lara Gut-Behrami è caduta giovedì durante l’allenamento di superG – scrive – Le prime valutazioni sul posto indicano una possibile lesione al ginocchio sinistro».
Lara Gut-Behrami ha da tempo dichiarato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione in Coppa del Mondo. Ha iniziato a Sölden con una terza posizione nel gigante e ora si stava allenando sulle piste americane come gran parte delle nazionali.
La sciatrice è in viaggio verso la Svizzera, dove effettuerà tutti gli esami necessari. «Tornerà in Svizzera il prima possibile per sottoporsi a esami medici approfonditi – conferma la nota federale – Non è possibile fornire alcuna dichiarazione sulla gravità della lesione fino al completamento di tali esami».




