Guillaume Meyzenq è il nuovo presidente di Salomon

Pubblicato il:

Guillaume Meyzenq è il nuovo presidente e amministratore delegato di Salomon. «Sono profondamente onorato ed entusiasta di guidare Salomon, un marchio iconico che incarna innovazione e passione per lo stile di vita legato agli sport di montagna moderni. Entrare in Salomon come stagista ha segnato l’inizio di un percorso professionale appagante, e sono felice di continuare questa eredità, plasmando il futuro dello sport e della cultura. Insieme, continueremo a spingere i limiti della performance e ispireremo persone in tutto il mondo a unirsi a noi in montagna. La nostra ambizione è chiara: rendere Salomon il marchio più desiderabile al mondo».

Con una carriera di 28 anni presso Salomon, Guillaume Meyzenq ha una conoscenza profonda dell’industria dello sport e dell’azienda fondata nelle Alpi francesi. Durante il suo percorso, ha ricoperto ruoli di leadership fondamentali, tra cui senior vice president footwear e, più recentemente, chief product officer – softgoods. Nel 2023, il fatturato di Salomon è cresciuto del 22%, con il 65% proveniente dal settore calzature, guidato da Meyzenq in quel periodo. Il dipartimento sportstyle, trainato dal modello XT-6, è la collezione in più rapida crescita del marchio Salomon, con un fatturato superiore ai 219 milioni di euro nel 2023. Sotto la guida di Meyzenq, Salomon punta a rafforzare la propria notorietà del marchio in Nord America e in Cina. A supporto di questo obiettivo, il marchio ha recentemente aperto numerosi nuovi punti vendita al dettaglio, tra cui un negozio sportstyle a New York e un nuovo flagship store a Shanghai.

«Con un comprovato record di successi nelle vendite internazionali, sia negli sport invernali che nel settore delle calzature outdoor, Guillaume espanderà il proprio ruolo per liberare il potenziale dell’azienda – ha affermato James Zheng, CEO del gruppo Amer Sports – È un leader ispiratore che integra perfettamente i valori fondamentali di Salomon con uno stile di leadership unico, caratterizzato da un coinvolgimento rigoroso. La sua visione audace e il suo impegno incrollabile per l’innovazione proietteranno Salomon verso il futuro, consolidandone lo status di leader globale negli sport di montagna e nello stile di vita».

Ultime notizie

Sestriere, Parravicini concede il bis nel GS GPI davanti all’Aspirante Putzer. Fis a Astegiano

Melissa Astegiano, Carabinieri, si impone sulla Giovanni Alberto Agnelli di Sestriere nel secondo gigante...

Statunitensi davanti a metà gara nello slalom di Flachau, Della Mea e Peterlini a tre secondi

Mikaela Shiffrin e Paula Moltzan chiudono la prima manche dello slalom speciale notturno di...

Franzoni sfreccia sul Lauberhorn. 2° Casse e 3° Innerhofer. Galli: «Bene, ma prova interlocutoria»

Hanno voglia di Lauberhorn i nostri ragazzi. Dominano la prima prova di Wengen in...

Marchant trionfa nello slalom di Crans-Montana. Canins chiude 12°

In una Crans-Montana ancora ferita, balzata sui media di tutto il mondo per la...

Altro dal mondo neve

Ecco le nuove tute gara di Podhio

Podhio presenta le nuove tute da gara: quando la race attitude incontra il carattere....

Helly Hansen e M’over, un binomio vincente che prosegue

Helly Hansen rinnova la propria partnership con M'over Sport, una delle organizzazioni di professionisti...

Blizzard si tinge di viola e lancia Firebird race-type: pieghe e divertimento assicurati

Nel mondo dello sci l’arancione è sempre stato associato a Blizzard. Ora invece c’è...