Guillaume Meyzenq è il nuovo presidente di Salomon

Pubblicato il:

Guillaume Meyzenq è il nuovo presidente e amministratore delegato di Salomon. «Sono profondamente onorato ed entusiasta di guidare Salomon, un marchio iconico che incarna innovazione e passione per lo stile di vita legato agli sport di montagna moderni. Entrare in Salomon come stagista ha segnato l’inizio di un percorso professionale appagante, e sono felice di continuare questa eredità, plasmando il futuro dello sport e della cultura. Insieme, continueremo a spingere i limiti della performance e ispireremo persone in tutto il mondo a unirsi a noi in montagna. La nostra ambizione è chiara: rendere Salomon il marchio più desiderabile al mondo».

Con una carriera di 28 anni presso Salomon, Guillaume Meyzenq ha una conoscenza profonda dell’industria dello sport e dell’azienda fondata nelle Alpi francesi. Durante il suo percorso, ha ricoperto ruoli di leadership fondamentali, tra cui senior vice president footwear e, più recentemente, chief product officer – softgoods. Nel 2023, il fatturato di Salomon è cresciuto del 22%, con il 65% proveniente dal settore calzature, guidato da Meyzenq in quel periodo. Il dipartimento sportstyle, trainato dal modello XT-6, è la collezione in più rapida crescita del marchio Salomon, con un fatturato superiore ai 219 milioni di euro nel 2023. Sotto la guida di Meyzenq, Salomon punta a rafforzare la propria notorietà del marchio in Nord America e in Cina. A supporto di questo obiettivo, il marchio ha recentemente aperto numerosi nuovi punti vendita al dettaglio, tra cui un negozio sportstyle a New York e un nuovo flagship store a Shanghai.

«Con un comprovato record di successi nelle vendite internazionali, sia negli sport invernali che nel settore delle calzature outdoor, Guillaume espanderà il proprio ruolo per liberare il potenziale dell’azienda – ha affermato James Zheng, CEO del gruppo Amer Sports – È un leader ispiratore che integra perfettamente i valori fondamentali di Salomon con uno stile di leadership unico, caratterizzato da un coinvolgimento rigoroso. La sua visione audace e il suo impegno incrollabile per l’innovazione proietteranno Salomon verso il futuro, consolidandone lo status di leader globale negli sport di montagna e nello stile di vita».

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...