Un classico di inizio stagione: la competizione interna per stabilire chi si prenderà l’ultimo pettorale disponibile sul Rettenbach. In casa Austria maschile la sfida è a due: saranno Fabio Gstrein e Noel Zwischenbrugger a duellare con il cronometro per l’ultimo biglietto ÖSV dal valore inestimabile.
Il gigante maschile previsto il prossimo 26 ottobre, opening della stagione per gli uomini, cade anche nel giorno della festa nazionale austriaca. Stefan Brennsteiner, Patrick Feurstein e compagni attendono di sapere chi sarà il loro ultimo compagno in gara tra le porte larghe. La sfida si terrà il giovedì precedente la gara, quindi il 23 ottobre, sul Rettenbachferner.

«Ho già dimostrato di sapere come si fa. Ma anche come non si fa», ha detto lo stesso Noel Zwischenbrugger sorridendo quando è stato intervistato dal quotidiano “Krone” sulle qualificazioni interne dell’ÖSV. Gstrein cerca i suoi primi punti in assoluto tra le porte larghe in Coppa del Mondo, mentre Noel Zwischenbrugger vanta come miglior risultato in gigante un 13° posto ottenuto a Val d’sere 2023 e ha già gareggiato a Sölden nella scorsa stagione, senza qualificarsi per la seconda manche. Esattamente come Gstrein.




