Gross: «Se vuoi vincere devi prendere rischi». Per Sala quarto tempo di manche. Cresce Razzoli

Stefano Gross fallisce la caccia al podio nel settimo slalom della stagione 2017 sul Ganslern di Kitzbuehel. Il fassano di Pozza era secondo dopo la prima frazione, con uno svantaggio di 29 centesimi dall’inglese Dave Ryding e circa sette decimi dal vincitore, quel Marcel Hirscher che ha dato una lezione immensa sulle nevi tirolesi oggi risalendo dalla ottava piazza alla vittoria. Mostruoso davvero l’austriaco che abita proprio nel vicino Salisburghese ad Annaberg.

Esulta Marcel Hirscher ©Agence Zoom
Esulta Marcel Hirscher ©Agence Zoom

ECCO GROSS – Ma ecco cosa ci ha detto Stefano Gross a fine gara: «Sono partito a tutta, deciso, convinto di far bene. Purtroppo, ho fatto un errore di linea e ho inforcato. Volevo vincere, quindi è normale attaccare a tutta, rischiare il tutto per tutto. Ho fatto alcuni errori nelle ultime gare è vero, ma anche perché mi sono allenato davvero poco in questo mese per il mal di schiena. Ora sto meglio e ho voglia di concretizzare il mio stato di forma oggigiorno più che buono sicuramente».

Stefano Gross a Kitz ©Agence Zoom
Stefano Gross a Kitz ©Agence Zoom

PAROLA A SALA – Una bel quindicesimo posto per Tommaso Sala. Il brianzolo al primo anno Senior si gode questo bel momento: «Ho fatto il quarto tempo di manche. Sono contento di come sta andando la stagione. Un podio in Coppa Europa, poi in Coppa del Mondo tredicesimo in Val d’Isere e nei 20 a Wengen. Oggi un’altra prestazione positiva, avanti così. Fra l’altro ho ancora margine, quindi ho fiducia per il proseguo della stagione».

Tommaso Sala ©Agence Zoom
Tommaso Sala ©Agence Zoom

LE DICHIARAZIONI DI RAZZOLI – Cresce Giuliano Razzoli. Ci fa sapere l’olimpionico di Vancouver 2010: «Sto crescendo, piano piano la migliore forma arriva. Mi manca un po’ di brillantezza, mi mancano certi ritmi ed un po’ di velocità, ma sto migliorando gara dopo gara. Sensazioni migliori insomma, presto si potrà vedere il vero Razzoli».

Giuliano Razzoli @Agence Zoom
Giuliano Razzoli @Agence Zoom

TOCCA A MOELGGManfred Moelgg, il re di Zagabria, è deragliato nella prima manche: «Durante la settimana ho fatto un grande allenamento. Mi sento bene, sto sciando davvero forte. Oggi sono uscito è vero, ma la condizione c’è. Dispiace perchè non ho finalizzato, ma la testa è già a martedì». Già martedì. La Coppa del Mondo rimane in Austria, ma dal Tirolo ecco la Stiria. E’ già tempo di Schladming, di Planai, di Night Race.

Esulta Manfred Moelgg a Zagreb @Agence Zoom
Esulta Manfred Moelgg a Zagreb @Agence Zoom

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news