Gross è campione italiano di slalom. A La Thuile annullato per pioggia il gigante femminile

Pioggia battente fin dalla mattina, giornata difficile per tutti a La Thuile, dove solo metà programma è stato portato a termine. Nessun problema per il manto nevoso, trattato al meglio con il sale, il vero problema è stata la visibilità, con la pioggia a depositarsi sulle maschere degli atleti. Cancellato il gigante femminile che era comandato dalla carabiniera Federica Brignone, portato a termine invece lo slalom maschile. Certo una giornata comunque complicata, con condizioni davvero difficili.

Stefano Gross

A mettersi al collo la medaglia d’oro è stato Stefano Gross, il veterano delle Fiamme Gialle che vince il suo terzo scudetto e che recupera una posizione nella seconda manche. Oro, 11/100 davanti a Simone Maurberger dei Carabinieri e 56/100 sull’altro finanziere Matteo Canins. Quarto posto per Alex Vinatzer a 73/100; Tommaso Sala, leader dopo la prima manche, non riesce a ripetersi nella seconda; l’atleta delle Fiamme Oro scivola indietro di quattro posizioni e chiude quinto a 94/100 dalla vetta. Sesto posto per il primo atleta della categoria Giovani, Corrado Barbera, ma la gara odierna era valida solo per il titolo assoluto perché quelli Giovani saranno messi in palio tra qualche giorno sulle piste di Corno alle Scale.

Domani ultima giornata di gare a La Thuile: programma confermato con gigante maschile e slalom femminile.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news