Goggia: 'Vittoria da condividere con tutto lo staff'

Ghezze: 'Karoline Pichler davvero fantastica'

Terza vittoria in Coppa Europa per Sofia Goggia. La bergamasca si è imposta oggi alla grande nella seconda discesa di St. Anton. Ecco le dichiarazioni a fine gara: «Questa è una vittoria che conta, la pista, a parte un piccolo pezzo all’inizio, è veramente tecnica, tutta da sciare. Questa gioia è da condividere con tutto il mio staff e in particolare con il mio skiman, Mattia Lavelli. Adesso guardo avanti e ho diversi obiettivi. Il primo è mantenere i posti fissi in discesa e gigante e il secondo è il Mondiale Junior che si correrà il prossimo mese in Quebec».

LA PAROLA A GHEZZE – Interviene l’allenatore responsabile Alberto Ghezze: «Era davvero una pista tecnica. Quando c’è da sciare la squadra italiana viene fuori. Certo al momento non è ancora l’anno trionfale come quello passato, ma ci stiamo già togliendo delle belle soddisfazioni con dei podi e delle vittorie. Oltre alla vittoria della Goggia c’è da registrare il primo podio in Coppa Europa di Karoline Pichler, davvero fantastica e poi la crescita continua di Marta Bassino che coglie il miglior risultato in carriera». 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news