Gli slalomisti preparano Val d’Isere a Veysonnaz

Pubblicato il:

Gross: «Allenamento ottimale sul ripido e barrato»

Dopo la cancellazione dello slalom di Levi, Lapponia finlandese, di metà novembre, la stagione delle porte strette inizia così domenica sulle nevi francesi di Val d’Isere. Intanto gli slalomisti di Stefano Costazza si stanno allenando in Svizzera a Veysonnaz. Training differenziato da atleta ad atleta, in quanto sabato c’è il gigante in Val d’Isere ed alcuni si sono già trasferiti in Savoia.

GROSS CI RACCONTA DI UN TRAINING EFFICACE – «A Veysonnaz allenamento in condizioni ottimali, stiamo sciando sul barrato e ripido, come d’altronde siamo soliti trovare in Val d’Isere», fa sapere Stefano Gross, che è pronto per un’altra stagione da protagonista dopo aver centrato il primo successo lo scorso inverno ad Adelboden. Carico e determinato anche Giuliano Razzoli, che a fine stagione 2015 è tornato due volte sul podio a Kranjska Gora e Meribel, e anche il ‘nonno’ dello slalom Patrick Thaler. Inoltre la formazione degli slalomisti sarà completata da Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, gli atleti di ‘interesse nazionale’ Andrea Ballerin e Cristian Deville. E Roberto Nani? Dovrebbe sciogliere le riserve in queste ore, ma potrebbe essere al cancelletto di partenza.

È stata una giornata piena di emozioni, torno a casa con ottime sensazioni e la consapevolezza che potevo fare molto meglio di così, ma ci riproverò in Val d’Isere!!!! grazie a tutti!!
Posted by Andrea Ballerin on Lunedì 7 dicembre 2015

Ultime notizie

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

La squadra maschile italiana per la prossima stagione

Ci siamo, la Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato le squadre per la prossima...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...