Giovedì apre la Cortina Dolomiti Lounge, luogo strategico e di incontro

Pubblicato il:

Fondazione Cortina in vetrina durante i Giochi Olimpici e non solo sul campo con il suo staff ormai collaudato. Giovedì aprirà infatti la Cortina Dolomiti Lounge, luogo simbolico e strategico, pensato per accogliere istituzioni, imprese, sponsor, atleti e stakeholder, nel cuore di Cortina d’Ampezzo, dove sport, ospitalità e territorio si incontrano.

«Abbiamo voluto essere presenti durante le Olimpiadi anche con la nostra Lounge per offrire a Cortina non solo uno spazio di rappresentanza, ma un vero punto di incontro – ha detto il presidente Stefano Longo – Il nostro ruolo è sempre stato anche quello di piattaforma di coinvolgimento e facilitatore di relazioni: la Lounge incarna pienamente questa missione, guardando al futuro di Cortina dopo i Giochi».

La Lounge nasce anzitutto come luogo di accoglienza e incontro per il territorio, a cominciare dai soci fondatori di Fondazione Cortina – Comune di Cortina d’Ampezzo, Regione del Veneto e Provincia di Belluno – insieme all’Associazione Albergatori, Consorzio Impianti a Fune (Cortina Ski World), sci club Cortina e agli sponsor che sostengono l’attività della Fondazione. Uno spazio pensato per valorizzare il sistema di relazioni che accompagna da anni il lavoro di Fondazione Cortina e che troverà durante i Giochi un punto di sintesi e visibilità nel cuore di Cortina d’Ampezzo.

Situata all’interno dell’Alexander Girardi Hall, in una posizione di massima visibilità lungo il percorso verso le venue di gara, la Lounge non vuole essere una semplice area hospitality, ma un salotto d’eccellenza dedicato al networking, al dialogo e alla costruzione di relazioni durature. Uno spazio riservato e selezionato, concepito per raccontare l’identità di Cortina e contribuire a rafforzare l’eredità dei Giochi oltre il 2026.

Ultime notizie

Breezy Johnson davanti a tutte in prova a Kvitfjell, veloce anche Laura Pirovano

Subito dopo la prima prova maschile, a Kvitfjell è il momento del primo training...

Azzurri veloci nella prima prova di discesa libera a Kvitfjell: Schieder terzo, Paris sesto

Comincia il lungo fine settimana dedicato alle prove veloci a Kvitfjell, in Norvegia, per...

Chiude il Global Racing Ski Team. Baruffaldi: «Un’isola felice per chi crede in un agonismo diverso»

Se non è finita un'era, di certo è finita una bella avventura nel mondo...

La tecnicità del nuovo guscio Odin di Helly Hansen, dal peso estremamente ridotto

In quasi un secolo e mezzo di attività, Helly Hansen ha costruito un rapporto...

Altro dal mondo neve

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...

12 medaglie e 4 ori: il grande bilancio dell’Italia dello sci alpino alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026

L'Italia dello sci alpino paralimpico chiude i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026...

La fassana Chiara Mazzel e il bresciano Nicola Cotti Cottini hanno vinto l’oro paralimpico in superG a Cortina d’Ampezzo

La 29enne fassana Chiara Mazzel e la sua guida Nicola Cotti Cottini hanno vinto...