Giovanni Malagò rieletto alla guida del CONI per il quadriennio 2021-2024. Vice presidenti Silvia Salis e Claudia Giordani

Giovanni Malagò è stato confermato alla guida del Coni per il prossimo quadriennio. Malagò, in carica dal 19 febbraio 2013, è stato rieletto a larga maggioranza dal Consiglio nazionale che si è riunito a Milano: ha ottenuto 55 voti (il 79,71% delle preferenze validamente espresse), superando gli sfidanti Renato ­­­­­­Di Rocco, ex presidente della Federciclismo, che ha incassato 13 voti (il 18,84%), e l’olimpionica del ciclismo, Antonella Bellutti, un voto (1,45%).

«Non mi risparmierò per ripagare chi mi ha espresso fiducia e anche chi ha votato gli sfidanti. In questo momento di particolare complessità voglio continuare a onorare un mondo che sento il mio e per il quale ho preso un impegno che ho dimostrato di rispettare. Per me non esiste un ruolo più bello di quello di presidente del Coni. Siete la mia famiglia e mi troverete sempre dalla stessa parte».

Eletti in Giunta, come rappresentanti Fsn-Dsa: Silvia Salis (atletica) 46 voti, Norma Gimondi (ciclismo) 38 voti, Giovanni Copioli (motociclismo) 37 voti, Luciano Rossi (tiro a volo) 37 voti, Luciano Buonfiglio (canoa) 36 voti, Gabriele Gravina (calcio) 34 voti, Marco Di Paola (sport equestri) 33 voti; atleti: Antonella Del Core (pallavolo) 37 voti, Paolo Pizzo (scherma) 21 voti; tecnici: Emanuela Maccarani (einnastica) 55 voti; Enti di Promozione Sportiva: Giovanni Gallo (Pgs) 48 voti; rappresentante Comitati Regionali: Sergio D’Antoni 46 voti, rappresentante Delegati Provinciali: Claudia Giordani 53 voti.
La Giunta ha quindi scelto come vice presidenti Silvia Salis (vicario) e Claudia Giordani e ha provveduto a confermare Carlo Mornati come Segretario generale.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news