Il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha convocato dieci azzurrini per l’imminente trasferta ad Aal. Nella Norvegia centrale, infatti, si terranno due giganti di Coppa Europa tra 11 e 12 marzo. Tra i convocati spunta il nome di Giovanni Franzoni, che quest’anno si è distinto anche in Coppa del Mondo, con un quarto e un decimo posto nei superG di Beaver Creek e Kitzbuehel.
Gli altri italiani convocati sono: Tobias Kastlunger, Simon Talacci, Stefano Pizzato, Hannes Zingerle, Davide Seppi, Francesco Zucchini, Tommaso Saccardi, Alessandro Pizio e Simon Maurberger. In particolare, a tre gare dal termine, Kastlunger è settimo nella classifica di specialità con 171 punti: guida lo svedese Rönngren con 242 seguito dal norvegese Solberg (234) e dallo svizzero Hächler (225).
I due giganti di Aal si sarebbero dovuti tenere a Valloire, in Francia, poi sono stati spostati a Berchtesgaden, in Germania, ma anche lì sono stati cancellati. Si terranno finalmente in Norvegia, che in altre tre località (Kvitfjell, Norefjll, Oppdal) ospiterà tutte le ultime prove della Coppa Europa maschile 2024-2025.