Giovanni Franzoni tra i convocati per i giganti di Coppa Europa ad Aal

Il direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ha convocato dieci azzurrini per l’imminente trasferta ad Aal. Nella Norvegia centrale, infatti, si terranno due giganti di Coppa Europa tra 11 e 12 marzo. Tra i convocati spunta il nome di Giovanni Franzoni, che quest’anno si è distinto anche in Coppa del Mondo, con un quarto e un decimo posto nei superG di Beaver Creek e Kitzbuehel.

Gli altri italiani convocati sono: Tobias Kastlunger, Simon Talacci, Stefano Pizzato, Hannes Zingerle, Davide Seppi, Francesco Zucchini, Tommaso Saccardi, Alessandro Pizio e Simon Maurberger. In particolare, a tre gare dal termine, Kastlunger è settimo nella classifica di specialità con 171 punti: guida lo svedese Rönngren con 242 seguito dal norvegese Solberg (234) e dallo svizzero Hächler (225).

I due giganti di Aal si sarebbero dovuti tenere a Valloire, in Francia, poi sono stati spostati a Berchtesgaden, in Germania, ma anche lì sono stati cancellati. Si terranno finalmente in Norvegia, che in altre tre località (Kvitfjell, Norefjll, Oppdal) ospiterà tutte le ultime prove della Coppa Europa maschile 2024-2025.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news