Annullati i due superG di Coppa Europa a Wengen

Pubblicato il:

I due superG di Coppa Europa maschile in programma per il 10 e l’11 gennaio a Wengen sono stati cancellati. Previsioni meteo molto avverse hanno suggerito un annullamento tempestivo delle gare sulla “Lauberhorn” di Wengen. La FIS e la Federazione svizzera sono alla ricerca di possibili alternative.

Continua quindi il periodo sfortunato per la Coppa Europa maschile. A fine dicembre, i due giganti che si sarebbero dovuti tenere a Valloire, in Francia, sono stati spostati a Berchtesgaden, in Germania, ma anche lì sono stati cancellati.

L’annullamento dei due superG di Wengen è un peccato specie perché diversi giovani velocisti italiani stavano andando forte in Coppa Europa: nelle tre prove veloci a Santa Caterina Valfurva, sono finiti sul podio in tre: Max Perathoner, Nicolò Molteni e Benjamin Alliod. Nel primo superG dei due che si tennero sulla “Lauberhorn” in Coppa Europa nel 2023, inoltre, vinse proprio Nicolò Molteni.

Nicolò Molteni a Wengen, nel gennaio 2024 © Agence Zoom

Il 10 e l’11 gennaio per la Coppa Europa femminile sono invece confermati i giganti di Puy Saint Vincent, in Francia.

Ultime notizie

Ortlieb davanti a tutte nella prima prova di Tarvisio

Prima giornata di prova oggi sulla Di Prampero di Tarvisio, un pendio che da...

Artesina, Corbellini firma lo slalom GPI: «Sto sciando forte, bello vincere oggi»

Il Gran Premio Italia maschile riparte dalle nevi cuneesi di Artesina con uno slalom....

Con il superG scatta il 96° Lauberhorn-Rennen. Occhi puntati su Franzoni al via per primo

Giovanni Franzoni si conferma leader in prova sul Lauberhorn di Wengen. Terzo in Gardena...

Albano e Ghisalberti sfiorano il podio a Pass Thurn

Giulia Albano e Ilaria Ghisalberti si fermano a ridosso del podio nella seconda discesa...

Altro dal mondo neve

Albano e Ghisalberti sfiorano il podio a Pass Thurn

Giulia Albano e Ilaria Ghisalberti si fermano a ridosso del podio nella seconda discesa...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Marchant trionfa nello slalom di Crans-Montana. Canins chiude 12°

In una Crans-Montana ancora ferita, balzata sui media di tutto il mondo per la...