Giornate intense all’Abetone per il circuito toscano

Pubblicato il:

Giornate intense all’Abetone per il circuito toscano, con quattro gare in programma: due slalom Children per il Trofeo Toscana Neve, altrettante Pulcini con il Trofeo Roberto Soldaini.

Children in gara già venerdì. Nelle Ragazze si impone Valeria Zalum dell’Abetone su Marta Bonadio del Doganaccia e Sofia Sorleti dell’Amiata; al maschile primo Francesco Sarti, secondo Vittorio Costella, entrambi dell’Academy School Val di Luce, terzi con lo stesso tempo, Niccolò Vanzini dell’Abetone e Matteo Dolfi del Lanciotto.
Podio Allieve monopolizzato dall’Academy School Val di Luce: prima Clara Colzi, seconda Giada Simoni, terza Vittoria Zucconi. Negli Allievi affermazione di Andrea Bacci dell’Abetone, su Tommaso Guidotti del 2000 Ski Club e Gianmarco Rocchi dell’Academy School Val di Luce.
Domenica ancora slalom. Valeria Zalum concede il bis nelle Ragazze, piazza d’onore Giulia Coppedè dell’Academy School Val di Luce, terza ancora Sofia Sorleti. Nei Ragazzi si invertono le posizioni: primo Vittorio Costella, secondo Francesco Sarti, conferma la terza piazza Niccolò Vanzini. Podio Allieve di nuovo tutto targato Academy School Val di Luce: prima Giada Simoni, seconda Emma Alderighi, terza Vittoria Zucconi. Negli Allievi festeggia ancora lo sci club Abetone, questa volta con Alberto Landini, non cambiano le altre posizioni, secondo Tommaso Guidotti, terzo Gianmarco Rocchi.

Vittorio Costella

Per i Pulcini sabato in programma il gigante per tutte le categorie. Nei Baby 2012 a segno Sara Coppedè dell’Academy School Val di Luce (su Emma Sassorossi del Sottozero e Lucrezia Volpi del Tracce Bianche) e Alessandro De Fabritiis del Tracce Bianche (su Lorenzo Corsini del Doganaccia e Costante Neri del Lanciotto). Nei Baby 2 vittorie di Isabel Sauer dell’Academy School Val di Luce (su Agata Ietta dell’Amiata e Sara Palloni del Lanciotto) e Pietro Sestini dell’Abetone (davanti a Federico Tafuri Chubuchny del Team Top Ski e Pietro Casalini dell’Abetone). Nei Cuccioli 2010 affermazioni di Bianca Del Taglia dell’Academy School Val di Luce (che precede Caterina Grassi del Team Top Ski e la compagna di club Fiammetta Maltoni) e di Filippo Di Fini dell’Abetone (secondo Matteo Marchi, terzo Leone Pacini, entrambi del Doganaccia). Doppietta dell’Academy School Val di Luce nei Cuccioli 2009 con i successi di Allegra Maria Meucci (su Penelope Luisa Bessi del Lanciotto e Caterina Santoro dell’Amiata) e di Matteo Zucconi (su Fabio Pagliai del Sottozero e Achille Favilli del Lanciotto).

Il Team Top Ski

Domenica uno slalom solo per i Cuccioli. Nelle gare rosa vittoria di Caterina Grassi del Team Top Ski nelle 2010 e di Caterina Santoro dell’Amiata nelle 2009, al maschile gradino più alto del podio per Pietro De Saint Pierre del Team Top Ski nei 2010 e per Achille Favilli del Lanciotto.

L’Academy School Val di Luce

LE CLASSIFICHE DEL TROFEO TOSCANA NEVE DI VENERDÌ
LE CLASSIFICHE DEL TROFEO TOSCANA NEVE DI DOMENICA
LE CLASSIFICHE DEL TROFEO SOLDAINI DI SABATO
LE CLASSIFICHE DEL TROFEO SOLDAINI DI DOMENICA

Ultime notizie

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Italia da urlo in Coppa Europa: tripletta gigante anche a Mairhofen. È il giorno di Alice Pazzaglia

La giovane Italia è ancora protagonista in Coppa Europa. Dopo aver sbancato Zinal, solo...

Sofia Goggia in forma e in fiducia. Guida le azzurre a Mont Tremblant

Nel 2023 Federica Brignone, come già raccontato, fece due su due a Mont Tremblant,...

Svelata la stagione di Fisi Trentino: 231 manifestazioni di tutti i livelli

La nuova stagione dello sci trentino decolla con entusiasmo e grandi aspettative, accompagnata dall’ufficializzazione...

Altro dal mondo neve

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...

L’attività del Livata attorno alla capitale e non solo. Malci: «Da 20 anni la seconda casa è a Solda»

Quattro giorni, otto gare. Quattro valide per il Gran Premio Italia e altrettante come...

Milano Ski Team, Fontanella: «Cambiare mentalità sullo sci junior. Le Olimpiadi? Non sembrano alla portata di tutti»

Ottavo anno di attività per il Milano Ski Team, la realtà diretta da Andrea...