Giornata intensa per le slalomiste al Centro Mapei

Lavoro per Curtoni, Agnelli, Bassino, Brignone, Costazza, Moelgg e Fanchini

Dopo slalomisti e gigantisti maschi, è la volta delle ragazze, impegnate nei test fisici. Ringraziamo la Federazione Italiana Sport Invernali che ci ragguaglia così sull’andamento: 

Giornata di pieno lavoro per Irene Curtoni, Nicole Agnelli, Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Manuela Moelgg e Sabrina Fanchini. Il sestetto delle prove tecniche è infatti impegnato nei test fisici presso il Centro Mapei Sport di Olgiate Olona (Va), alla vigilia dell’allenamento al Passo dello Stelvio il cui inizio è stato posticipato a sabato 26 luglio. 

Le ragazze di Livio Magoni sono state sottoposte ad una serie di prove per la determinazione dell’indice di grasso corporeo, della forza esplosiva e dell’indice di asimmetria della forza esplosiva degli arti inferiori, della determinazione del massimo consumo di ossigeno al cicloergometro (VO2MAX) e a una simulazione alla pressa "Mognoni" con l’utilizzo delle stimolazioni elettriche per la quantificazione della fatica periferica.  

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news