Selezioni Istruttori, c’è il gigante: in 111 per 49 posti. Sei azzurre già ammesse al corso

Pubblicato il:

Sulle nevi di Livigno si apre la selezione per il Master Istruttori Nazionali di Sci Alpino. E allora al Carosello 3000 è tempo di gigante, dopo che per diversi giorni nella località valtellinese si sono svolti i corsi propedeutici. Corsi non obbligatori ricordiamolo, infatti hanno partecipato circa 50 selezionandi.

GIGANTE PER 111 – Saranno invece 111 i partecipanti alla prima selezione: fra le porte larghe sarà battaglia e dei concorrenti al cancelletto di partenza saranno promossi in 49. Quindi per il 29 aprile è fissato l’esame finale per accedere al Master con la prova degli archi, che solitamente vede un’altra scrematura. Ieri a Livigno c’è stata la presentazione ufficiale della manifestazione in pompa magna, alla presenza del responsabile tecnico degli Istruttori, il senese Giacomo Bisconti. Il gigante partirà alle 8.45 e ragazze e ragazzi  saranno divisi in cinque batterie. A decidere sarà il cronometro ovviamente, mentre è stata già composta la commissione degli Istruttori per le valutazioni successive: Sabina MatheoudAlessandro Fattori, Devid Salvadori, Claudio Tiezza, Fabio Larese e Manuel Carrozza. Riserve Gianluca Grigoletto e Rudy Redolfi.

IN SEI AMMESSE DI DIRITTO AL CORSO – Ricordiamo che non partecipa al gigante chi è stato nei 50 al mondo almeno in una disciplina: stiamo parlando di Siegmar Klotz, Marta Benzoni, Sarah Pardeller e Sabrina Fanchini. Inoltre chi è stato invece nei 15 al mondo è iscritto al Master Istruttori di diritto, senza fare nemmeno la prova dimostrativa con gli archi del 29 aprile: per l’occasione Nadia Fanchini, Elena Fanchini, Verena Stuffer, Camilla Borsotti, Manuela Moelgg e Chiara Costazza.

Ultime notizie

Definite le squadre francesi. Velocità femminile guidata sempre da Marco Viale

È pronta anche la Francia per la stagione 2026/2027, senza più due grandi veterani...

Federica Sosio e Michelangelo Tentori terminano l’avventura con le Alpi Centrali

Si chiude un quadriennio olimpico, terminano di conseguenza i quadrienni di Federazione e Comitati...

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Altro dal mondo neve

Red carpet per i protagonisti di Swiss Ski. Von Allmen atleta dell’anno

La quarta edizione della Swiss-Ski Night ha illuminato il mondo degli sport invernali svizzeri...

Fisi valuta un direttore sportivo: arriva Alberto Ghezze?

Si sono chiuse a Portorose le riunioni primaverili della Fis. Incontri, workshop, presentazioni, punti...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...