Già a settembre parte il piano per i volontari di Milano Cortina

I volontari dei Giochi Olimpici. Celebrati anche a Parigi nella cerimonia di chiusura.
Già, ma come fare per essere volontari tra due anni a Milano-Cortina?
Le candidature di Team26, questo è il nome del piano, apriranno già a settembre 2024: servirà aver compiuto 18 anni entro il 1 novembre 2025, avere una conoscenza dell’italiano e/o dell’inglese, e una disponibilità di almeno nove giorni durante il periodo olimpico.
Ne se cercano oltre 15.000 nelle varie sedi di gara: il percorso prevede poi un evento di selezione nell’autunno di quest’anno, un percorso formativo nell’estate del 2025, sino al ritiro dell’accredito e della divisa, griffata Salomon. Viste le competenze, saranno poi cinque le categorie dove opereranno i volontari: ospitalità, organizzazione evento, competizioni sportive, lingua e tecnologia.
Per quanto riguarda, invece, vitto e alloggio sul sito di Milano Cortina, dedicato al programma dei volontari, sul primo aspetto pare non esserci problema, sul secondo qualche incognita in più c’è, tanto che viene precisato nelle sezione domande frequenti, a quella posso esprimere la mia preferenza sulle sedi in cui vorrei operare? la risposta prevede sì, durante la candidatura potrai indicare in quali aree geografiche preferiresti operare e quelle in cui avrai un alloggio disponibile, affinché ti possa essere assegnata la sede più vicina. Team26 non fornisce alloggio nelle sedi di attività.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news