Già a settembre parte il piano per i volontari di Milano Cortina

Pubblicato il:

I volontari dei Giochi Olimpici. Celebrati anche a Parigi nella cerimonia di chiusura.
Già, ma come fare per essere volontari tra due anni a Milano-Cortina?
Le candidature di Team26, questo è il nome del piano, apriranno già a settembre 2024: servirà aver compiuto 18 anni entro il 1 novembre 2025, avere una conoscenza dell’italiano e/o dell’inglese, e una disponibilità di almeno nove giorni durante il periodo olimpico.
Ne se cercano oltre 15.000 nelle varie sedi di gara: il percorso prevede poi un evento di selezione nell’autunno di quest’anno, un percorso formativo nell’estate del 2025, sino al ritiro dell’accredito e della divisa, griffata Salomon. Viste le competenze, saranno poi cinque le categorie dove opereranno i volontari: ospitalità, organizzazione evento, competizioni sportive, lingua e tecnologia.
Per quanto riguarda, invece, vitto e alloggio sul sito di Milano Cortina, dedicato al programma dei volontari, sul primo aspetto pare non esserci problema, sul secondo qualche incognita in più c’è, tanto che viene precisato nelle sezione domande frequenti, a quella posso esprimere la mia preferenza sulle sedi in cui vorrei operare? la risposta prevede sì, durante la candidatura potrai indicare in quali aree geografiche preferiresti operare e quelle in cui avrai un alloggio disponibile, affinché ti possa essere assegnata la sede più vicina. Team26 non fornisce alloggio nelle sedi di attività.

Ultime notizie

Cancellate le gare veloci degli Assoluti di Bardonecchia. Erano state annullate anche discesa e superG dei Giovani di Sella Nevea

I titoli italiano assoluti di discesa e superG quest’anno non verranno assegnati. Le gare,...

Dal Vangelo secondo Steu: una lunga chiacchierata con Stefano Dalmasso, nella sua Limone Piemonte

È un venerdì mattina qualsiasi di marzo, sulle piste di Limone Piemonte. Tra le...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

Design, valori e prestazioni: Creed è la nuova linea di Energiapura

Prima delle tendenze, vengono i valori. Questo il messaggio di Energiapura lanciato insieme alla...

Altro dal mondo neve

Fondazione Bormio e il successo dei Giochi olimpici

Ha ragione Beppe Bonseri, consigliere di Fondazione Bormio e da una vita negli sport...

12 medaglie e 4 ori: il grande bilancio dell’Italia dello sci alpino alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026

L'Italia dello sci alpino paralimpico chiude i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026...

La fassana Chiara Mazzel e il bresciano Nicola Cotti Cottini hanno vinto l’oro paralimpico in superG a Cortina d’Ampezzo

La 29enne fassana Chiara Mazzel e la sua guida Nicola Cotti Cottini hanno vinto...