Geier Diffusion festeggia i 25 anni di collaborazione con Uvex

Non sono molte le nozze d’argento nel mondo della neve e dello sci agonistico. Una di queste è quella tra Geier Diffusion e Uvex. La società gardenese fondata da Werner Geier ha infatti festeggiato da qualche settimana i 25 anni di collaborazione con il marchio tedesco di Furth. È dal 1997 che Werner Geier importa e distribuisce in Italia caschi e maschere di uno dei brand per eccellenza dello sci agonistico, usato da tanti big, a partire da Dominik Paris. «Sono sempre stato nel mondo della neve e in particolare dei caschi da sci – ricorda Geier -, all’inizio mi sono occupato di un altro marchio, Carrera, e successivamente di Smith Optics. In Carrera avevo conosciuto un altro Werner, che era direttore commerciale e, quando ha iniziato a lavorare per Uvex, è venuto a cercarmi e a propormi di collaborare».

Un aneddoto per l’inizio della collaborazione, ma 25 anni sono fatti di passaggi e di tappe importanti. «Se dovessi ricordare un momento – aggiunge Geier – direi quando siamo entrati nel Pool Sci Italia e l’arrivo di Nando Ceinini, nel 2004/2005: da lì in poi il peso dell’Italia nel team di atleti è stato sempre più importante e l’immagine di Uvex ne ha guadagnato». L’anniversario è stato festeggiato lo scorso 19 ottobre presso la sede di Uvex, che nel 2026 spegnereà le 100 candeline, con la consegna di una moneta Krügerrand in oro e di un casco speciale con targhetta 25° anniversario. Oltre a Werner Geier, erano presenti la figlia Selina e il marito Lukas Senoner, la moglie Eveline, il proprietario di Uvex, Michael Winter, e i direttori commerciale, Michael Dannhäuser, e vendite, Christophe Weisswenberger.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news