Gardena, domani la prima prova. Senoner: «Tutto pronto per il 50° Saslong Classic»

Ci siamo. La Coppa del Mondo maschile di sci alpino 2017/2018 arriva in Italia. Venerdì è in programma il superG, sabato la tradizionale discesa libera in Val Gardena/Groeden. Entrambe le gare osservano la partenza alle 12.15. Intanto domani e giovedì, sempre alle 12.15, gli atleti potranno assaggiare il pendio ladino. Per il superG il contingente italiano presenta sette unità al via, saranno otto invece per la discesa. Gli azzurri convocati sono: Peter Fill, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Matteo Marsaglia, Werner Heel, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Guglielmo Bosca, Matteo De VettoriDavide Cazzaniga e il rientrante dall’infortunio Mattia Casse. Le prove selezioneranno chi gareggerà.

Rainer Senoner

VENERDI’ ALLE 19.40 SU RAI SPORT APPROFONDIMENTO SULLA CDM IN GARDENA – Intanto ecco cosa ci ha detto il presidente del comitato organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena Rainer Senoner: «Tutto è pronto per iniziare la cinquantesima edizione del Saslong Classic. La pista è a posto, la macchina organizzativa anche. Il tempo? E’ un incognita al momento per il fine settimana, ma siamo pronti ad ogni evenienza. Fra le iniziative voglio ricordate l’appuntamento di venerdì alle 19.40 su Rai Sport con programma televisivo dedicato alla storia dell’evento gardenese. Ci saranno fra i tanti ospiti illustri, i quattro volte vincitori della discesa gardenese Kristian Ghedina e Franz Klammer».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news