Gallhuber vince in slalom a Oberjoch. Solo Agnelli al traguardo, ventunesima

Proseguono le difficoltà italiane in slalom a livello femminile, anche e soprattutto nel circuito continentale. Nella gara odierna in Coppa Europa tra i ‘rapid gates’ primo successo nel circuito continentale per l’austriaca Katharina Gallhuber, già ammirata in Coppa del Mondo, che ha preceduto di 15 centesimi la norvegese Maren Skjøld e di 78 centesimi la tedesca Elisabeth Willibald.

LE ALTRE – In classifica, quarta l’altra austriaca Julia Grünewald, quinta la tedesca Lena Dürr, sesta a francese Laurie Mougel, settima la statunitense Resi Stiegler, ottava e decima le altre due tedesche Christina Geiger e Susanne Weinbuchner, nona l’andorrana Mireia Gutierrez. Brunner ancora fuori.

ITALIA – Male, davvero male le azzurre: solo Nicole Agnelli, ventunesima, è arrivata al traguardo; ritirate nella seconda manche Martina Perruchon e Michela Azzola, nella prima manche Miriam Gabloner, Lara Della Mea, Lucrezia Lorenzi, Giulia Lorini, Vera Tschurtschenthaler, Roberta Midali e Chiara Costazza.

CLASSIFICHE E APPUNTAMENTI – Domani slalom bis sempre sulle nevi tedesche della Baviera. In classifica generale sempre Brunner al comando, ma Skjoeld e Gallhuber, seppur di pochi punti, hanno superato Laura Pirovano che non gareggia tra i ‘rapid gates’.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news