"C'è da stabilire bene i ruoli, io non ho ancora firmato nulla"
Antonio Frattarelli ha presentato ieri in federazione il suo programma in termini di ‘commerciale, immagine, promozione e marketing’. L’ufficio di presidenza ha ufficializzato il rapporto di consulenza con l’ex presidente di Salomon Italia, che tuttavia, pur ritenendosi lusingato della fiducia, incontrerà domani in via Piranesi il presidente Giovanni Morzenti. “Ho presentato il mio programma, ma non ho ancora firmato nulla. E’ un incarico molto interessante, ma è necessario definire bene i ruoli. Non c’è stata molta chiarezza in queste ore, domani avrò un incontro chiarificatore per capire bene come impostare il lavoro, i ruoli di ognuno e chi avrò a disposizione per lavorare”. Intanto Frattarelli, che conta molto sul braccio operativo e relazionale di Robert Brunner sul campo, avrà un compito tanto delicato, quanto importante, ossia guardare a nuove sponsorizzazioni, trovando insomma a nuove risorse finanziraire. “Certo, ma per far questo bisogna organizzare bene la federazione. Il mio motto è – nessuno da niente per niente – quindi c’è da fare un discorso di marketing e di organizzazione. Se non si ha un prodotto, si fa fatica poi a venderlo”. In termine di riorganizzazione il sessantatreene di Serravalle Scrivia, ci tiene ad avere compattezza e linearità in termini di gestione: “La cosa più importante è andare tutti nella stessa direzione, un grande errore è lavorare per compartimenti stagni”.