Francia, saluta Del Dio: «L’oro olimpico di Noel il massimo». Contatti con l’Italia?

Ed è già tempo di sci mercato. E si, oggi si chiude la Coppa del Mondo ed ecco un’altra notizia bomba. Dopo sei anni Simone Del Dio saluta. Dopo l’addio nella velocità di Erik Seletto, dice basta anche il genovese di Quinto al Mare ma di Bardonecchia d’adozione. Sei anni con risultati rilevanti fra cui spicca l’oro olimpico di Clement Noel. Il trionfo nello slalom di Beijing è davvero il top, vincere le Olimpiadi rappresenta davvero il massimo per un atleta e anche per chi lavora al suo fianco. Poi sono troppi, tanti gli atleti e i tecnici da ringraziare per questa bella avventura, ovviamente cito Jean Baptiste Grange e Julien Lizeroux. Dopo questo periodo, concluso con i Giochi, finisce un ciclo. Ecco la motivazione della mia decisione».

FUTURO – E adesso? «Da domani vedremo, ad oggi non c’è nulla. Mi concentro ancora sull’ultima gara, lo slalom delle finali di Courchevel Meribel». Invece sembra che qualche contatto ci sia stato. Eccome. Alcune federazioni si sono mosse e ci sarebbe anche l’Italia dal momento che l’allenatore responsabile Jacques Theolier abbandona con lo slalom delle finali la sua lunga esperienza in Coppa del Mondo. E’ partito lo sci mercato insomma…

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news