Fosson, alle 18 l’inaugurazione in centro ad Aosta

Pubblicato il:

Aosta Live – Tutto pronto per l’opening Children

Finalmente si parte! I due giorni di posticipo sono stati fondamentali per confermare la sesta edizione del Memorial Fosson. Qualche notte di freddo e un gran lavoro della Pila Spa e dei tecnici dello sci club Aosta, hanno consentito di preparare in extremis i pendii che ospiteranno la rassegna Children.

INAUGURAZIONE – Questa sera si alza il sipario sulla rassegna Children, ormai il primo appuntamento di stagione per moltissimi atleti e sci club. Alle 18 in Piazza Chanoux ad Aosta si svolgerà la cerimonia di inaugurazione. Poi da mercoledì le prime gare.

IL PROGRAMMA – Tre giorni di gare con sei prove che assegneranno il Challenge a squadre e il pulmino nove posti in uso gratuito per una stagione agonistica. Si parte con il gigante Allievi, valido anche per l’Energiapura Cup e lo slalom, doppia manche, per i Ragazzi. Il giorno seguente ruoli invertiti, poi venerdì Allievi ancora impegnati in gigante e Ragazzi di nuovo in slalom, ma con manche secca.

PUNTI, NON TEMPI – È leggermente cambiato il regolamento, ma non la formula di gara. Il calcolo della classifica dei club non verrà più fatto prendendo in considerazione i tempi, ma i punti della tabella T3. Partecipano al Challenge le squadre che schierano almeno un atleta per categoria: per ogni gara verranno presi in considerazione al massimo 2 punteggi su 3.

LA SOLITA PROFESSIONALITA’ – Pila Spa sinonimo di garanzia e professionalità. Non appena è tornato il freddo la società impianti si è buttata a capofitto sulla pista di gara. Cannoni in funzione, mezzi battipista al lavoro, personale pronto a sistemare ogni dettaglio. Dai prati a piste di gara in pochissimi giorni, vien da dire. E poi tutto lo staff dello sci club Aosta, capitanato da Umberto Fosson (direttore tecnico e fratello di Pietro), che da due giorni sta allestendo le piste, con l’aiuto anche dei colleghi di Pila e Chamolé.

WEB SITE – Sul sito internet c’è tutto quello che serve per seguire o partecipare al Memorial Fosson. Ordini di partenza, alberghi, programmi, ma anche comunicati stampa, foto, classifiche e ultime notizie al termine di ogni giornata.

LIVE STREAMING – Anche quest’anno ci sarà il live streaming. Si potranno seguire le due cerimonie di Piazza Chanoux e le tre gare di slalom gigante. È sufficiente collegarsi al sito www.memorialfosson.com e cliccare nell’apposita sezione.

 

#Fosson15: A #Pila si preparano le piste che ospiteranno l’evento Children. Grande lavoro da parte dello staff e della… Posted by Memorial Fosson on Lunedì 14 dicembre 2015

Ultime notizie

On the edge: World Cup Ski Racing, la serie che racconta il dietro le quinte degli atleti

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, lo sci alpino lancia una...

Roda: «Pini? Ci parleremo: i continui cambi non fanno bene. Brignone? Credo che andrà avanti»

Sotto la fitta nevicata di Anterselva, la stella Dorothea Wierer saluta il mondo delle...

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Altro dal mondo neve

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

I primi di marzo torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup: novità Arzerbaijan

Torna l’AlpeCimbra Fis Children Cup ha già raccolto l’adesione di 32 rappresentative provenienti da...