Trauma cranico, De Aliprandini non ce la fa: in gigante ecco Maurberger

Niente da fare per Luca De Aliprandini. Il trentino, caduto in allenamento a Livigno una decina di giorni fa, era stato obbligato a saltare il superG mondiale di mercoledì scorso a causa della caduta e del conseguente trauma cranico. De Aliprandini è stato sottoposto oggi a Milano, presso la clinica La Madonnina e l’Humanitas Hospital, ad accertamenti clinici e strumentali. Le valutazioni della commissione medica FISI non hanno consentito di dare all’atleta l’idoneità per tornare a sciare. E così il nostro Finferlo sarà assente anche al gigante iridato. Dovrà stare a riposo due settimane e sarà quindi sottoposto ad una nuova valutazione per il prosieguo della stagione.

Maurberger
Simon Maurberger ©Gabriele Pezzaglia

DENTRO MAURBERGER – In sostituzione è stato convocato Simon Maurberger. Rimane a casa Roberto Nani. Che strano il destino…ai Mondiali 2015 in Colorado era secondo dopo la prima manche. Tutto un altro andare… Il plotone per le porte larghe è poi completato da Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news