Finali CE, Svezia padrona nella notte del Pora

Monte Pora Live – Vince Swenn-Larsson su Eklund. S.Fanchini diciassettesima

Sulle nevi bergamasche del Monte Pora è iniziata con lo slalom ‘by night’ la due giorni di Coppa Europa con le finali delle discipline tecniche.

SCI CLUB RADICI IN CATTEDRA – Organizzazione griffata sci club Radici per questa rassegna che rappresenta l’ultimo atto dello slalom e del gigante della stagione 2015. Sulla Pian del Termen è andato in scena lo slalom, che come da regolamento prevede per le finali le prime 45 atlete della standing di disciplina e alcune ‘wild card’ al via: per intenderci, niente contingente raddoppiato in caso di gara italiana.

COMANDA LA SVEZIA – Sul pendio della Val Seriana ecco una doppietta svedese. Ad imporsi è infatti Anna Swenn-Larsson, che ha preceduto la compagna di squadra Nathalie Eklund di 66 centesimi. Terza con il medesimo tempo la francese Laurie Mougel e l’austriaca Lisa-Maria Zeller. Poi ancora super Svezia in quinta piazza con Emelie Wikstroem. Poi l’austriaca Katharina Truppe, le tedesche Marlene Schmotz e Susanne Weinbuchner, la francese Taina Barioz e a chiudere la ‘top ten’ l’austriaca Stephanie Brunner.

AZZURRE LONTANE – La prima italiana in classifica è Sabrina Fanchini: la camuna di Montecampione  è diciassettesima al traguardo. Quindi a ridosso delle ‘top venti’ ed autrici comunque di discrete prestazioni Federica Sosio ventiduesima, fresca del titolo nazionale giovanile di specialità conquistato ieri a Pila, la bergamasca di Branzi cresciuta proprio nel Radici Roberta Midali ventiquattresima e la portacolori dell’Esercito Marta Benzoni, residente a pochi chilometri dal Pora ossia a Rovetta, venticinquesima. Nicole Agnelli non aveva portato a termine la prima sessione, mentre nella seconda sono deragliate dalla Pian del Termen Chiara Costazza e Martina Perruchon. Domani gigante: prima manche alle 10. Si cambia pendio e si va sulla Fausto Radici.

‘POSTO FISSO’ – L’anno prossimo in Coppa del Mondo gareggeranno sempre in slalom grazie al podio nella classifica di specialità in Coppa Europa l’austriaca Zeller, la tedesca Schmotz e un’altra austriaca, Truppe. In classifica di slalom la prima italiana è Costazza ventitreesima.

GUARDA LA FOTOGALLERY SOPRA
 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news