Fill, Innerhofer, Casse e Pangrazzi sulla Compagnoni di Santa. Domani anche Paris

Pubblicato il:

Due giorni di allenamento sulla pista Deborah Compagnoni di Santa Caterina Valfurva per alcuni dei velocisti azzurri che dal 27 al 29 dicembre saranno impegnati nel trittico valtellinese di Coppa del Mondo. Presenti infatti Peter Fill, il vincitore della Coppa del Mondo di discesa 2016, Christof Innerhofer, l’azzurro più veloce sabato in Val Gradena, Mattia Casse e anche il poliziotto Paolo Pangrazzi aggregato per l’occasione in quanto ha il posto fisso per la combinata. Ma non solo gli italiani si sono misurati sulla Compagnoni, ma al via infatti anche austriaci, canadesi e statunitensi.

Christof Innerhofer in azione sulla Compagnoni ©Andreola
Christof Innerhofer in azione sulla Compagnoni ©Andreola

A proposito di Austria, ecco il vincitore di sabato Max Franz: «Davvero una pista eccezionale, questo allenamento è stato utile sicuramente». Solo parte del training per Innerhofer, prima di raggiungere Monaco: «Devo scappare dal dott.Mueller per l’infiammazione al ginocchio, voglio arrivare a posto all’appuntamento di Santa Caterina». Domani ancora allenamento. Dopo il parallelo dell’Alta Badia, ecco anche Dominik Paris per l’ultima rifinitura sul pendio di Santa.

Max Franz a Santa ©Andreola
Max Franz a Santa ©Andreola

Il programma prevede il 26 la prova cronometrata, il 27 il superG recupero di Lake Louise, il 28 la discesa e il 29 la combinata.

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...