Fill: ‘Davvero soddisatto, nonostante quel centesimo’

Ghidoni: «Un podio che fa bene a tutto il team»

E sono dodici i podi in Coppa del Mondo per Peter Fill (a cui si aggiungono due medaglie mondiali): oggi a Lake Louise poteva andare in scena la seconda vittoria, la prima proprio nella stagione 2009 sulla pista canadese. Ma un centesimo infame ha tolto a Pietro il trionfo.

PAROLA A PIETRO – Eccolo allora a fine gara: «Il centesimo brucia, anche perchè fino all’ultima picchiata ero davanti. Mi sento bene, la stagione è lunga e posso togliermi diverse soddisfazioni ancora. Sono partito alla grande, sono contento perchè mi sento fisicamente e mentalmente a posto. La pista? Ho assecondato al meglio le onde canadesi, sono riuscito sempre a fare velocità e sciare pulito».

ECCO IL GHIDO – Esulta il responsabile della velocità Alberto Ghidoni: «Molto bene Peter Fill, è davvero a buon punto. Scia sciolto, psicologicamente è sicuro, tecnicamente a posto. Un risultato che da’ morale alla squadra, ci voleva. Per Werner Heel una giornata storta, ci può stare, Christof Innerhofer in crescita, Dominik Paris a buon punto e con grande margine».

I am close behind him, but I am happy with my 2nd place today @skilouise @alpedisiusi.seiseralm @atomicski @lekiusa @briko.official Posted by Peter Fill on Sabato 28 novembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news