Nadine Fest è ancora la più veloce a Sarentino. È la pista dell’austriaca che per la quinta volta vince una prova di Coppa Europa nella località appena sopra Bolzano. Leggero cambio di programma per la tappa italiana. Le previsioni meteo non buone hanno infatti consigliato Fis e organizzatori ad anticipare i due superG del circuito continentale.
Erano previsti per martedì e mercoledì, invece oggi subito in pista le ragazze. E risponde ancora una volta presente la sciatrice austriaca, che ha vinto con 22/100 sulla connazionale Emily Schoepf, l’unica in grado di tenere lo stesso ritmo.
Poi distacchi subito giganti: Cande Moreno, ha chiuso al terzo posto con un ritardo di 1″06. È una prima assoluta per l’andorrana, mai sul podio in Coppa Europa. Subito alle sue spalle l’italiana Carlotta De Leonardis, a 1″20 dalla vetta e a un passo dalla prima top3 della carriera. Ottava posizione per Sara Allemand, che è tornata in pista dopo qualche giorno di stop a causa di una caduta nella prova di Orcières. Mantiene il pettorale di leader con 126 punti su Lisa Grill.
Nona posizione per Sara Thaler, brava a inserirsi nelle prime posizioni con il 32. Diciassettesima Ilaria Ghisalberti, 24a Asja Zenere, 31a Ludovica Righi. Più indietro Sofia Amigoni, Federica Lani, Monica Zanoner, Arianna Putzer, Vicky Bernardi, Cristina Trabucchi e Rita Granruaz, per citare le italiane tra le prime 50.
Domani altro superG sulle piste di Sarentino.




