Dopo il divino trionfo in discesa di Giovanni Franzoni, l’Hahnenkamm-Rennen chiude con lo slalom. E dal successo stratosferico di Gio e dall’ennesima prova brillante degli azzurri, torniamo con i piedi per terra fra le porte strette tirolesi per i nostri colori. L’unico italiano in classifica è Tommaso Sala: 20° dopo la prima frazione, termina 21°. Chi invece fa paura è finalmente Manuel Feller. L’austriaco sale per la prima volta sul podio a Kirzbuehel ed è una vittoria strepitosa ed in rimonta. Che solidità l’austriaco, che consegna alla sua Nazione una vittoria in slalom a Kitz dopo nove anni (Imperatore Hirscher naturalmente). Gara tiratissima, come è pazzesco il livello.
2° lo svizzero Loic Meullard, leader provvisorio dopo la prima, 3° il tedesco Linus Strasser. Il norvegese che difende i colori del Brasile Lucas Braathen Pinheiro 4° e nuovo leader dello slalom. 5° il finlandese Eduard Hallberg e 6° il belga Armand Marchant. A chiudere la top ten Tanguey Nef, Clement Noel, Timon Haugan ed Henrik Kristiffersen.
Tornando a noi, non si erano qualificati per la seconda manche Tobias Kastlunger, Tommaso Saccardi e Matteo Canins. Purtroppo nella prima sessione era uscito la nostra punta di diamante, in entrambe le discipline tecniche, Alex Vinatzer. Anche Corrado Barbera era deragliano dal Gaslern in prima manche. Adesso Schladming, vedremo.




