Federica Brignone prepara il prossimo passo. La valdostana è pronta a rimettere gli sci lunghi e lo farà sulla pista La VolatA di Passo San Pellegrino già in questi giorni.
«L’obiettivo immediato è quello di mettere gli sci lunghi – ha detto al termine dell’allenamento di ieri (sabato) – per ritrovare la velocità e per migliorare la sensibilità di gamba e ginocchio. Lo farò già nei prossimi giorni in Val di Fassa».
L’azzurra, che si era gravemente infortunata otto mesi fa, sta crescendo giorno dopo giorno e, fatti i primi giri in gigante nella “sua” Courmayeur, ha rifatto i bagagli per tornare in gruppo.
Ieri gigante sulla Aloch di Pozza di Fassa insieme alle altre ragazze azzurre. Partenza cauta, un settore alla volta, poi via via sempre più porte fino a chiudere manche complete. «Ho provato il tracciato a tratti e non in maniera integrale – precisa – Per me è ovviamente tutto in costruzione, non ero convinta di riuscire a fare un gigante intero. Alla fine ci sono riuscita».
La filosofia è sempre la stessa: un passo alla volta. «Ogni giorno cerco di aggiungere un pezzettino nel mio percorso di recupero per vedere se tutto regge – chiude – Sono contenta di come è andata. Non è stato un allenamento vero e proprio. Mi sto abituando a sciare, sto cercando di provare curve ad alta velocità, a tenere i piedi negli scarponi».




